Manifestazione di protesta a Villafranca contro l'inquinamento

Il Comitato Antitraffico sarà in piazza Giovanni XXIII nei giorni 22 e 23 ottobre

Manifestazione di protesta a Villafranca contro l'inquinamento
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comitato Antitraffico sarà in piazza Giovanni XXIII nei giorni 22 e 23 ottobre

Il Comitato Antitraffico di Villafranca si batte da tempo perchè venga completata la circonvallazione "Grezzanella", al fine di deviare il traffico della S.R. 62 dal centro storico.

Il dialogo con le autorità regionali, però, non ha prodotto al momento risultati tangibili e, per questo motivo, sono state organizzate due manifestazioni di piazza. La prima avrà luogo sabato 22 ottobre, dalle 15.00 alle 18.00, la seconda il giorno dopo, domenica 23, dalle 9.00 alle 13.00. Entrambe saranno nella centralissima piazza Giovanni XXIII, a Villafranca, dove il comitato predisporrà gazebo, cartelli e striscioni e dove ci si potrà iscrivere anche alla marcia di protesta organizzata per venerdì 28 ottobre.

I motivi riguardano non solo il silenzio regionale sulle tempistiche di realizzazione della circonvallazione, che dovrebbe decongestionare le vie del centro, ma anche il mancato invio da parte dell'ARPAV, l'agenzia regionale per la prevenzione e la protezione ambientale del Veneto, dei dati completi sul monitoraggio invernale ed estivo dell'aria.

Il Comitato Antitraffico ha invitato, inoltre, tutti i cittadini a esporre delle lenzuola bianche sul davanzale delle finestre o sui balconi come segno di adesione e vicinanza verso i manifestanti nel periodo compreso tra il 15 e il 30 ottobre.

Seguici sui nostri canali