Nogara

Lite tra vicini, intervengono i Carabinieri che vengono aggrediti da padre e figlio 16enne

Durante le fasi di conciliazione improvvisamente l'uomo si è scagliato contro i Carabinieri, colpendoli con violenza a più riprese con calci e pugni

Lite tra vicini, intervengono i Carabinieri che vengono aggrediti da padre e figlio 16enne
Pubblicato:
Aggiornato:
Serata impegnativa per i Carabinieri di Bovolone che sono intervenuti a Nogara.

L'intervento dei Carabinieri dopo la lite

I Carabinieri della Stazione di Bovolone hanno arrestato un cittadino italiano (L.L., classe '82) per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali in concorso, oltre a denunciare per i medesimi reati il figlio sedicenne. Nella serata di ieri, mercoledì 15 aprile 2020, all'interno di un condominio sito in via verdi a Nogara, sono intervenuti i militari dell'Arma per sedare una lite occorsa per futili motivi tra alcuni vicini di casa. Durante le fasi di conciliazione, improvvisamente il citato uomo si è scagliato contro i Carabinieri, colpendoli con violenza a più riprese con calci e pugni. Anche il figlio è intervenuto per aiutare il padre, concorrendo di fatto nella prosecuzione del reato.

Arrestato il padre, il figlio è stato deferito alla procura per minorenni

Nel frattempo sono giunte sul posto altre pattuglie dei Carabinieri e i due italiani sono stati definitivamente immobilizzati.
L'uomo è stato tratto in arresto, mentre il figlio è stato deferito alla procura per i minorenni di Venezia. I reati contestati sono resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali in concorso: due Carabinieri sono infatti ricorsi alle cure mediche presso l'ospedale di Legnago, avendo riportato diverse lesioni.  Oggi é avvenuta la convalida dell'arresto presso il tribunale di Verona.
Seguici sui nostri canali