Verona

Litiga con l'ex poi aggredisce gli agenti e danneggia gli uffici della Questura

Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti hanno individuato il 36enne, visibilmente alterato.

Litiga con l'ex poi aggredisce gli agenti e danneggia gli uffici della Questura
Pubblicato:

Resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato: sono questi i reati contestati a J.A., 36enne cittadino di origini tunisine, arrestato ieri mattina dagli agenti delle Volanti.

Litiga con l'ex poi aggredisce gli agenti

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti per reati contro la persona e in materia di stupefacenti e irregolare sul territorio nazionale, non è nuovo a simili comportamenti violenti: il 36enne, infatti, è attualmente sottoposto alla misura della presentazione alla polizia giudiziaria tre volte la settimana per un altro episodio di resistenza a Pubblico Ufficiale commesso qualche mese fa.

Gli operatori sono intervenuti ieri, martedì 17 agosto 2021 intorno alle 11, in via Milani a seguito della segnalazione giunta alla Centrale Operativa della Questura, da parte di una donna per un violento alterco con il suo ex convivente.

Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti hanno individuato il 36enne, visibilmente alterato, che si è dimostrato sin da subito aggressivo nei loro confronti, opponendosi attivamente al controllo ed inveendo contro gli operatori.

L’atteggiamento ostile dell’uomo non si è placato neppure in Questura, dove è stato condotto per i necessari accertamenti. Giunto negli uffici di Lungadige Galtarossa, il 36enne ha, infatti, sferrato dei violenti calci alla parete tanto da provocare la caduta a terra e la distruzione di una grossa bacheca con vetrina, saldamente fissata al muro.

Questa mattina, il cittadino straniero è comparso davanti al giudice che, dopo aver convalidato l’arresto, in sede di rito direttissimo, ha disposto la misura dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

Seguici sui nostri canali