Locale di stranieri a fuoco, possibile attentato
Il circolo era frequentato da persone di origine araba e l'incendio è sicuramente di origine dolosa

Il circolo era frequentato da persone di origine araba e l'incendio è sicuramente di origine dolosa
All'interno di un circolo privato frequentato principalmente da persone di etnia araba sono comparse fiamme e fumo. Era mezzogiorno di giovedì 29 dicembre quando il fuoco ha divorato tutto all'interno del locale, divanetti, mobili e apparecchiature. Il circolo si trova in via Salisburgo, a Verona, e a lanciare l'allarme sono stati i residenti della zona, allarmati dall'intenso fumo che usciva dal locale.
Sul posto sono subito intervenute le volanti della squadra mobile e i mezzi dei vigili del fuoco. Gli agenti stanno ora indagando per capire la natura dell'incendio, al momento non si esclude nessuna pista, sia che possa essersi trattato di un vero e proprio atto intimidatorio sia che ad accendere il fuoco possa essere stato anche uno dei frequentatori del circolo come ritorsione verso qualche connazionale. Quel che è certo è che l'incendio è stato di natura dolosa.
I locali sono stati controllati dagli specialisti della Scientifica di lungadige Galtarossa mentre la Mobile ha acquisito le riprese effettuate da alcune telecamere presenti nelle vicinanze. La magistratura ha avviato le indagini.