Lorena Zocca testimonial nelle scuole per le giornate dello sport

“Ho molto apprezzato la determinazione e l’umiltà che trasparivano dalle parole di questa nostra campionessa veneta", ha dichiarato l'assessore Elena Donazzan

Lorena Zocca testimonial nelle scuole per le giornate dello sport

La plurimedagliata campionessa di ciclismo Lorena Zocca ha incontrato l’assessore regionale all’istruzione e formazione Elena Donazzan. Nell’occasione l’atleta è stata invitata ad essere testimonial, alle Giornate dello sport, iniziativa che ogni anno coinvolge gli studenti delle scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado e delle scuole di formazione professionale del Veneto, al fine di promuovere la cultura e la pratica sportiva.

Lorena Zocca, esempio da seguire

“Ho molto apprezzato la determinazione e l’umiltà che trasparivano dalle parole di questa nostra campionessa veneta. Abbiamo bisogno nelle nostre scuole di esempi – ha spiegato l’assessore –  sono convinta che per i nostri giovani studenti valga molto più di tante parole un fulgido esempio di impegno e serietà quale appunto quello di Lorena”.

La carriera

“È stato emozionante ripercorrere la carriera agonistica della campionessa di Bussolengo: una vera e propria passione per il ciclismo e per la propria terra nata fin dall’età di 12 anni – afferma Elena Donazzan, in una pausa dei lavori del Consiglio regionale del Veneto – Dopo un inizio promettente da mezzofondista infatti, Lorena ha deciso di cimentarsi in una nuova sfida abbracciando la mtb, affascinata dal contatto stretto con la natura e da una competizione ancor più ardua. I risultati le danno ragione”.

Campionessa del mondo Xc Mw 40-44

Il riconoscimento più prestigioso ottenuto dall’atleta veronese è il titolo Mondiale XC MW 40-44 conquistato il 21 giugno scorso sulle vette dei Pirenei a Vallnord, nel Principato di Andorra. Da non dimenticare, inoltre, un poker di ori nei campionati MX Italiani ed Europei Marathon di Svit, Malè, Nei, Grumello del Monte e Milo, decine di qualificazioni da podio sia per la specialità MX che Cross Country, e le tante vittorie nei circuiti nazionali e regionali.