Legnago

Lorenzetti: “Quasi dimezzato il numero dei positivi Covid, situazione in ospedale in miglioramento”

Per quanto riguarda invece i decessi, fortunatamente non ne sono stati registrati negli ultimi 7 giorni.

Cronaca Legnago e bassa, 27 Gennaio 2021 ore 17:42

I numeri delle persone positive stanno scendendo, lo ha dichiarato il sindaco di Legnago, Graziano Lorenzetti. Anche la situazione all’interno dell’ospedale sta migliorando.

Calano i contagi

Non c’è ancora da festeggiare però la situazione riferita ai contagi da Coronavirus a Legnago sta migliorando. Il sindaco, Graziano Lorenzetti, ha reso noti i dati delle persone positive all’interno del paese. Il primo cittadino ha affermato:

I numeri sono ben diversi dalla scorsa settimana, possiamo dire che il dato si è quasi dimezzato, questo fa capire che non bisogna abbassare la guardia. Ricordo che bisogna sempre mantenere le situazioni di sicurezza, non dimentichiamoci quindi indossare la mascherina. Quasi dimezzati i numeri: 161 contro i 300 della scorsa settimana. In ospedale sono 45 i ricoverati, di cui 3 pazienti in terapia intensiva”.

Migliora la situazione in casa di riposo

Il sindaco di Legnago ha parlato anche della casa di riposo:

In casa di riposo sono 25 gli ospiti positivi. La situazione sta quindi migliorando anche nella nostra casa di riposo. Per quanto riguarda invece i decessi, fortunatamente non ne sono stati registrati negli ultimi 7 giorni. Per quanto riguarda le problematiche legate ai vaccini che non dipendono da noi, l’Ulss si sta strutturando per poter effettuare la campagna vaccini. Intanto si sta procedendo con l’effettuazione del richiamo a tutti coloro i quali era stata somministrata la prima dose”

Si spera nella zona gialla

Il primo cittadino ha concluso:

“I numeri fanno ben sperare, dovremmo avere un riscontro sulla questione economica, sarà una situazione difficile. Speriamo di rientrare in fascia gialla per poter riaprire le attività quanto prima”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli