Emergenza Coronavirus

L'ospedale di Villafranca sarà esclusivamente dedicato ai casi di Covid-19

Verranno assicurate le prestazioni per le donne in gravidanza

L'ospedale di Villafranca sarà esclusivamente dedicato ai casi di Covid-19
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ospedale di Villafranca è stato individuato come punto di riferimento per ospitare i pazienti che sono risultati positivi al test da Coronavirus.

L'ospedale di Villafranca sarà esclusivamente dedicato ai casi di Covid-19

Il direttore Generale dell’Azienda ULSS 9 Scaligera, Pietro Girardi ha dato oggi, martedì 17 marzo 2020, la comunicazione ufficiale che l'ospedale di Villafranca sarà esclusivamente dedicato ai casi di Covid-19.
Girardi ha affermato:

“In questi giorni ci stiamo adoperando per modificare le attività fatte nella rete ospedaliera, Zaia ha indicato alcuni ospedali della regione che effettueranno esclusivamente le operazioni legate al Covid-19 e, nella provincia di Verona ha individuato Villafranca e una parte dell'ospedale di Borgo Roma. Ovviamente è bene dire che anche altri hanno un ruolo importantissimo per riuscire ad affrontare la patologia come per esempio l'ospedale di Negrar e quello di Legnago dove ci sono i reparti di cura delle malattie infettive. Verrà garantito il percorso materno infantile, le prestazioni per le donne in gravidanza non sono sospese e sono assicurati assolutamente gli interventi chirurgici urgenti, i differibili verranno sospesi, quelli oncologici e urgenti verranno svolti”.

Il Pronto soccorso sarà più considerato tale

Pietro Girardi ha reso noto quindi che l'ospedale di Villafranca sarà esclusivamente dedicato ai casi di Covid-19 e ha affermato:

“Ovviamente questo comporta che verranno disabilitate le attività che non sono relative all'influenza per dedicarle esclusivamente a questo tipo di patologia, contemporaneamente è bene ribadire il messaggio importante per tutti villafranchesi e i comuni del villafranchese che sappiano che il Pronto Soccorso non sarà più tale ma diverrà un punto di primo intervento, le ambulanze non porteranno pazienti a Villafranca ma solo quelli che di cui si ha il sospetto della diagnosi di Covid-19”.

Seguici sui nostri canali