Macabro ritrovamento a Borgo Roma, operai scoprono uno scheletro
I resti rinvenuti nei pressi di via delle Menegone
Giovedì, 12 ottobre 2023, alcuni operai mentre effettuavano lavori di manutenzione in un'area verde di Borgo Roma a Verona, hanno ritrovato uno scheletro.
Operai al lavoro trovano uno scheletro
Uno scheletro è stato ritrovato in Borgo Roma, nella zona di via delle Menegone. A poca distanza dal policlinico Rossi, in un'area verde che costeggia canale Giuliari, alcuni operai mentre tagliavano l'erba hanno scoperto i resti di un corpo.
Immediatamente gli operai hanno avvisato le forze dell'ordine e sul posto sono intervenuti carabinieri e vigili del fuoco.
Mistero in Borgo Roma
E' ignota l'identità dello scheletro ritrovato in Borgo Roma giovedì scorso. I resti, rinvenuti in un'area recintata e inaccessibile, sono stati recuperati dai pompieri e affidati all'Istituto di Medicina Legale per i dovuti accertamenti, tra cui l'esame del DNA che potrebbe far luce sul mistero.
Lo scheletro avrebbe avuto ancora addosso degli abiti, le autorità starebbero cercando quindi di risalire all'identità della vittima analizzando anche le denunce degli scomparsi nell'ultimo anno.
Stando a quanto riportato dalla stampa locale, infatti, il corpo potrebbe trovarsi lì da oltre un anno, ma su ciò che è accaduto c'è ancora il massimo riserbo.
Dai primi accertamenti si escluderebbe comunque una morte violenta, data l'assenza di fratture ossee o ferite. Inoltre, il ritrovamento di un cappio vicino ai resti del corpo, fa ipotizzare che possa essersi trattato di un gesto estremo.