Madonna del Popolo, l’attività fisica è all’aperto

Ai giardini della parrocchia la Fit Challenge; due incontri settimanali per allenare il corpo, mantenersi in forma e fare aggregazione

Madonna del Popolo, l’attività fisica è all’aperto
Pubblicato:
Aggiornato:

Ai giardini della parrocchia la Fit Challenge; due incontri settimanali per allenare il corpo, mantenersi in forma e fare aggregazione

Un innovativo strumento di fitness per la promozione sociale sportiva, una nuova competizione dilettantistica per tutti i praticanti del fitness. E’ il Fit Challenge. Per gli amanti villafranchesi di questa attività l’appuntamento è per tutti i martedì e giovedì ai giardini della parrocchia di Madonna del Popolo. L’obiettivo? Riduzione di peso permanente, la pulizia e nutrizione del corpo, ottima condizione fisica e un nuovo stile di vita. La prima fase del programma Fit Challenge è dedicata alla pulizia del corpo dalle tossine accumulate. Questa fase prevede l’utilizzo di nutrienti e fitonutrienti in forma di gel in sospensione che garantisce elevata biodisponibilità. La seconda parte del programma, invece, è invece dedicata all’insegnamento dello stile di vita sano, che si pone come l’obiettivo ritorno al peso corporeo ideale e il mantenimento delle sane abitudini acquisite. In pochi mesi si può dunque ritornare in forma, capire i principi della sana nutrizione, dieta ed esercizio fisico.

«E’ un progetto nato sulle spiagge di Santa Monica in America - spiegano gli organizzatori Luca Pelligra e Federico Lodato - per portare alla gente quello che è il cento per cento dei risultati, che passa per l’80 per cento dall’alimentazione e la corretta alimentazione e dal restante dall’esercizio fisico, ottenendo in questo modo il cento per cento dei risultati. L’allenamento è serio, siamo sempre presenti ma non siamo una palestra, ma persone che vogliono ottenere un risultato. Ci si trova per cui insieme, allo stesso tempo ci si diverte, con musica, senza però dimenticare il raggiungimento dei risultati. E’ una community, che permette anche di scambiare una parola con il vicino».

«Villafranca è una città viva - continuano - ci siamo informati, nessun altro svolgeva esercizi di corpo libero all’aperto e abbiamo voluto dare così una risposta, dando la possibilità alla gente di allenarsi in modo diverso. L’allenamento è gratuito e aperto a tutti, senza limiti di età, anche se per la maggior parte sono tutti giovani. Il nostro obiettivo è quello di stare insieme, “faticare” insieme senza andare oltre le proprie possibilità. Lavoriamo allo stesso con l’integrazione alimentare; il progetto si appoggia anche ad una azienda specifica, ma non è per nulla vincolante. Nessuno deve comprare niente; vogliamo come detto in precedenza fare in modo che la gente venga per divertirsi e fare allenamento. Gli esercizi sono di workout: si lavora come detto all’aperto a corpo libero. Si lavora alla parte bassa del corpo, quindi gambe, ma anche all’addome e tutta la parte alta. Basta dunque semplicemente portarsi un tappetino e una bottiglietta d’acqua, non serve nient’altro». 

Attività che a Villafranca ha già preso avvio; si tiene tutti i martedì e giovedì ai giardini della parrocchia di Madonna del Popolo con ritrovo alle 19.15. «Il nostro obiettivo è quello di dare continuità - concludono - indipendentemente dal numero delle persone. Vogliamo creare una famiglia, che va altre l’allenamento del martedì odel giovedì. Ci si può trovare con i ragazzi anche al di fuori dell’allenamento, creare uscite di gruppo, magari anche al mare unendo così l’attività fisica, ma una semplice mangiata in compagnia dove si può liberare la mente dagli impegni quotidiani. L’ambiente deve essere molto importante: noi vogliamo che la persona stia bene, sia a livello fisico che mentale. L’aggregazione viene prima di tutto il resto».

Seguici sui nostri canali