Sant'Anna d'Alfaedo

Madre e figlia sentono delle forti grida durante la passeggiata sul Corno d'Aquilio

Preoccupate, le due donne hanno avvisato i carabinieri

Madre e figlia sentono delle forti grida durante la passeggiata sul Corno d'Aquilio
Pubblicato:
Aggiornato:

Madre e figlia sentono delle forti grida durante la passeggiata sul Corno d'Aquilio

Madre e figlia sentono delle forti grida

Partite da località Tommasi per una passeggiata sul Corno d'Aquilio, questa mattina, lunedì 3 febbario 2020, poco sopra l'abitato, madre e figlia hanno sentito delle forti grida. Le grida si sono poi ripetute più in alto, quando le due donne si sono alzate di quota, per interrompersi nel momento in cui le due donne hanno chiesto ad alta voce  se qualcuno avesse bisogno di aiuto.

La richiesta di soccorso

Preoccupate, madre e figlia hanno avvisato i carabinieri. Su richiesta della prefettura verso le 9 è stato allertato il Soccorso alpino di Verona, sul posto anche i Vigili del fuoco e la Protezione civile che stanno perlustrando le aree a valle. Otto soccorritori stanno invece bonificando le zone impervie e i sentieri del Corno Mozzo e del Corno d'Aquilio per escludere la presenza di persone in difficoltà.

Aggiornamento

E' giunto l'aggiornamento secondo cui è cessato l'allarme per una persona in possibile difficoltà, a seguito della segnalazione di due escursioniste, che avevano sentito delle urla salendo verso il Corno d'Aquilio. I carabinieri sono risaliti a chi aveva gridato e non si trattava di qualcuno che necessitasse di aiuto. Le squadre del Soccorso alpino di Verona, che stavano verificando alcune zone a monte di località Tommasi, stanno quindi rientrando.

Seguici sui nostri canali