Magnificat un intreccio di strumenti e voci mozzafiato stasera al Santuario del Frassino

Un sabato sera in chiesa con un percorso culturale, musicale e sacro unico nel suo genere.

Magnificat un intreccio di strumenti e voci mozzafiato stasera al Santuario del Frassino
Pubblicato:
Aggiornato:

Magnificat un intreccio di strumenti e voci mozzafiato stasera al Santuario del Frassino.

Un'esperienza unica

Questa sera alle 21 la banda musicale cittadina di Peschiera del Garda proporrà u grande spettacolo formato da strumenti e voci uniche. Un percorso che porterà a scoprire l’evoluzione della preghiera a Maria nel corso della storia. La serata inizierà con una breve lezio meditativa sul Magnificat tenuta dal padre priore del santuario Mariano del Frassino, Padre Giovanni di Maria.

Concerto corale al buio

Si proseguirà con la Scola Cantorum Santi Gheorghi diretta dal Maestro Matteo Ballisti, che eseguirà nel buio della chiesa, quasi a ricordare gli albori della fede, un Magnificat un’Ave Maria e un Salve Regina in canto gregoriano.

Ave Maria nella storia

Sarà poi la volta del coro Marc’Antonio Ingegneri diretto dal Maestro Matteo Valbusa a proporci tre Ave Maria di tre periodi storici diversi non più in monodia ma in polifonia a cappella

L'orchestra in chiusura

Concluderà la serata l’esecuzione del Magnificat per solista coro e banda, monumentale composizione di John Ratter proposta nella versione di Paul Nobles.
Ad eseguirlo saranno la soprano Cecilia Rizzetto il coro Marc’Antonio Ingegneri coadiuvato dal coro Vocinmusica di Trento e dalla Banda Musicale Cittadina di Peschiera del Garda diretta dal Maestro Andrea Loss.

 

Seguici sui nostri canali