Immane tragedia

Malga Preta: cadono dal tetto di una vecchia ghiacciaia, travolti dalle pietre. Morti due bambini

La tragedia oggi pomeriggio a Sant'Anna d'Alfaedo. Avevano solo 8 anni. Altri due bimbi feriti, ma non sarebbero in pericolo di vita.

Malga Preta: cadono dal tetto di una vecchia ghiacciaia, travolti dalle pietre. Morti due bambini
Pubblicato:
Aggiornato:

Un gioco che si è trasformato in un'immane tragedia nel pomeriggio di oggi, sabato 3 luglio 2021, con un bilancio pesantissimo: due bambini di 8 anni morti e gli altri due feriti.

Malga Preta: cadono dal tetto di una vecchia ghiacciaia

Stavano giocando con altri due amichetti nei pressi di Malga Preta, nel comune di Sant'Anna di Alfaedo. Un gioco che si è trasformato in un'immane tragedia nel pomeriggio di oggi, sabato 3 luglio 2021, con un bilancio pesantissimo: due bambini di 8 anni morti e gli altri due feriti (ma non in pericolo di vita). Tutti della provincia di Verona.

Erano circa le 15.30 quando, durante una giornata di svago con le rispettive famiglie, i bambini erano intenti a giocare sul tetto di una vecchia ghiacciaia che improvvisamente ha ceduto sotto il loro peso. I piccoli sono precipitati ma ad essere fatale è stata soprattutto la caduta delle pietre che componevano il tetto e che sono piombate loro addosso.

I soccorsi

Immediato l'allarme lanciato intorno alle 16 ai soccorsi: sul posto si sono portati gli uomini del Soccorso Alpino e Speleo di Verona, con Vigili del fuoco e Carabinieri. Arrivata anche un'ambulanza con gli elicotteri di Verona Emergenza e Trento, ma purtroppo per i due bimbi di 8 anni non c'era più nulla da fare.

Inizialmente, anche a causa delle difficoltà di comunicazione legate alla zona particolarmente impervia, si era pensato al classico incidente in montagna, invece poi i contorni del dramma hanno cominciato a delinearsi.

I due bambini feriti sono stati portati in ospedale a Borgo Trento. Non sarebbero comunque in pericolo di vita.

Seguici sui nostri canali