Desenzano

Malore mentre fa il bagno, non riemerge più dal lago di Garda: ricerche in corso del 41enne

A lanciare l’allarme alla Guardia Costiera la moglie, tramite il numero di emergenza 1530.

Malore mentre fa il bagno, non riemerge più dal lago di Garda: ricerche in corso del 41enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Verso le ore 15.40 di domenica 17 luglio 2022 l'uomo si trovava con la propria famiglia – moglie e due figli piccoli – con il proprio natante nelle acque antistanti la località Rivoltella di Desenzano e si è sentito male mentre stava facendo il bagno.

Malore mentre fa il bagno, non riemerge più dal lago di Garda

A lanciare l’allarme alla Guardia Costiera la moglie, tramite il numero di emergenza 1530. Immediato l’invio in zona del GC A 58 della Guardia Costiera, già presente nel basso lago per vigilanza, dell’idroambulanza del 118 e di un' unità navale dei Vigili del Fuoco. Richiesto alla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Brescia anche l’invio dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco giunti da Bologna con elicottero.

La Sala Operativa della Guardia Costiera del Lago di Garda, oltre a inviare anche un’ulteriore unità navale – la MV CP 703 -  già in vigilanza sulla sponda veneta – per le ricerche di superficie, ha richiesto, tramite la Prefettura di Brescia, l’impiego dei Volontari del Garda per le ricerche con strumentazione di profondità – sonar e rov.

Le ricerche

Sono state effettuate anche le ricerche di superficie con l’Elicottero dei Vigili del Fuoco , con due unità navali della Guardia Costiera di Salò e con un mezzo navale dei Vigili del Fuoco, così le ricerche di profondità con i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, che si sono immersi sul punto in cui è stato visto il diportista, nonché con la strumentazione Sonar e ROV in dotazione ai Volontari del Garda.

Proseguono anche oggi, lunedì 18 luglio 2022 le ricerche dell'uomo 41enne. Risorse dei Vigili del Fuoco in campo: Unità di Comando Locale con 2 Servizio di Topografia Applicata al Soccorso/ Sub VE/Nucleo nautico con due conduttori imbarcazione e un soccorritore acquatico.

Seguici sui nostri canali