Un improvviso malore ha spezzato la vita di Eleonora Bagoli, 20 anni, nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 settembre 2025. La giovane si trovava nella sua abitazione di Poggio Rusco, in provincia di Mantova, quando ha iniziato a sentirsi male.
I familiari hanno immediatamente allertato i soccorsi: verso le 4 del mattino l’eliambulanza è atterrata al campo sportivo del paese e, in condizioni critiche, Eleonora è stata trasferita agli Spedali Civili di Brescia.
Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, ogni tentativo si è rivelato vano. La ventenne, residente con il padre Andrea, è spirata poco dopo il ricovero, lasciando sgomenta la comunità.

Una vita interrotta troppo presto
Come raccontato da Prima Mantova, Eleonora era in procinto di iniziare gli studi universitari a Verona e, durante l’estate, aveva già svolto alcuni lavoretti per mettere da parte qualcosa. Avrebbe continuato anche a lavorare in un centro commerciale della città, così da contribuire alle spese universitarie.
Il dolore della comunità è grande. Il sindaco di Poggio Rusco, Fabio Zacchi, l’ha ricordata con commozione: qualche anno fa Eleonora aveva fatto parte del consiglio comunale dei ragazzi, ricoprendo il ruolo di vicesindaco.
Il post pubblicato sul proprio profilo Facebook dal sindaco Zacchi:
I funerali si terranno giovedì 11 settembre 2025 alle 15 nella chiesa parrocchiale di Poggio Rusco, con partenza del corteo funebre dalla casa funeraria Infinito.