Malore sotto al santuario di Madonna della Corona, soccorsa una 56enne
La donna è stata accompagnarla a piedi in salita fino al Santuario soprastante, per affidarla all'ambulanza sopraggiunta nel frattempo.
Malore per una donna che stava percorrendo il sentiero che porta da Brentino Belluno al santuario di Madonna della Corona.
Malore durante la salita verso il santuario
Attorno alle 16.50 la centrale del Suem è stata allertata per un'escursionista che, scendendo assieme al marito lungo il Sentiero del Pellegrino dal Santuario della Madonna della Corona, all'altezza del 1° Mistero glorioso era stata colta da malore. Mentre una squadra di sei tecnici del Soccorso alpino di Verona si portava in piazzola per eventuale supporto alle operazioni, l'elicottero di Verona emergenza individuava il punto in cui si trovava la donna di 56, anni di Dolcè (VR), e sbarcava con il verricello medico e tecnico di elisoccorso. Dopo averle prestato assistenza, passato un po' di tempo, i soccorritori hanno valutato di accompagnarla a piedi in salita fino al Santuario soprastante, per affidarla all'ambulanza sopraggiunta nel frattempo.