Cronaca

Maltempo, ecco i danni nei nostri Comuni

Caduti quattro grossi alberi tra Grezzano e Nogarole Rocca

Maltempo, ecco i danni nei nostri Comuni
Cronaca 06 Giugno 2017 ore 02:05

Caduti quattro grossi alberi tra Grezzano e Nogarole Rocca

Pomeriggio di fortissimi temporali e pomeriggio di gran lavoro per i Vigili del Fuoco. Dalle 19 i pompieri di Verona con diverse squadre e mezzi, sono intervenuti, causa avverse condizione atmosferiche, nei comuni di Nogarole Rocca, Isola della Scala, Vigasio, Cologna Veneta, Mozzecane, Legnago e zone limitrofe. Gli interventi hanno riguardato prevalentemente rimozioni di alberi dalla sede stradale e taglio rami pericolanti. 

Preoccupante la caduta di quattro grossi alberi sulla SP53 tra Grezzano e Nogarole Rocca, che ha ostruito totalmente la carreggiata: è stato richiesto l'intervento di un'ulteriore supporto dalla sede centrale con autogrù e dei Carabinieri di Villafranca per il controllo della viabilità, in quanto la strada rimarrà bloccata fino alla rimozione completa delle piante, intervento ancora in atto dalle 19:30 circa.

Più di 50 richieste di intervento, sono pervenute alla sala operativa del Comando provinciale di Verona, di cui alle 21:30 la metà evase, e che hanno impegnato personale dalla sede centrale, del distaccamento di Legnago e distaccamento volontario di Bovolone.