Menu
Cerca

Maltempo in Veneto rischio valanghe: bollettino Arpav

Tempo marcatamente instabile/perturbato con aumento della nuvolosità, precipitazioni diffuse e successivo calo termico.

Maltempo in Veneto rischio valanghe: bollettino Arpav
Verona Città, 05 Aprile 2019 ore 10:46

Maltempo in Veneto ecco il bollettino di questa mattina dell’Arpav. Tempo marcatamente instabile/perturbato con aumento della nuvolosità, precipitazioni diffuse e successivo calo termico.

Maltempo in Veneto ecco il bollettino di questa mattina dell’Arpav

Il tempo oggi venerdì 5. Dopo la fase perturbata della notte, tempo in graduale miglioramento con cielo che da molto nuvoloso o coperto al mattino tenderà a divenire irregolarmente nuvoloso nel pomeriggio/sera con parziali schiarite. Precipitazioni. Nel corso della mattinata probabilità ancora alta (75-100%) di precipitazioni a tratti diffuse sui settori centro-orientali di pianura e pedemontana, altrove probabilità medio-bassa (25-50%) per modeste precipitazioni intermittenti con limite neve in montagna in contenuto rialzo. Nel pomeriggio fenomeni in diradamento ed esaurimento. Temperature. In diminuzione, specie nei valori massimi ad eccezione in quota dove risulteranno in aumento. Venti. In pianura deboli/moderati dai quadranti orientali. In quota moderati/tesi nella notte e deboli in giornata, in rotazione da Est/Sud-Est a Nord-Ovest. Mare. Fino al mattino molto mosso/agitato in seguito mosso.

LEGGI ANCHE: Il Brenta fa paura: chiuso il Ponte degli Alpini VIDEO

LEGGI ANCHE: Maltempo in Veneto dichiarato lo stato di pre-allarme

La tendenza per il weekend

Una saccatura in approfondimento sul Mediterraneo centro-occidentale porterà giovedì una fase di tempo marcatamente instabile/perturbato sul Veneto con aumento della nuvolosità, precipitazioni diffuse e successivo calo termico. Dal pomeriggio di venerdì progressivo esaurimento delle precipitazioni con comparsa di qualche schiarita. Da sabato la regione sarà interessata da un flusso meridionale umido che porterà nuvolosità con possibilità di qualche modesta precipitazione specie in montagna con temperature massime in ripresa.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli