Forti temporali e piogge

Maltempo in Veneto: già tre dichiarazioni di crisi firmate da Zaia

Lo stato di crisi è stato dichiarato, fino al termine della fase meteorologica avversa, per i danni riportati anche a Verona.

Maltempo in Veneto: già tre dichiarazioni di crisi firmate da Zaia
Pubblicato:

Maltempo in diversi Comuni.

Avversità atmosferiche

In queste ore, il maltempo ha determinato negli ultimi giorni ripetute situazioni tali da indurre il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia a dichiarare più volte lo Stato di Crisi per eccezionali avversità atmosferiche. Lo stato di crisi è stato dichiarato, fino al termine della fase meteorologica avversa, per i danni riportati nei territori delle province di Belluno, Rovigo, Treviso, Verona e Vicenza.

Massima allerta

Lo stato di crisi è stato inoltre decretato dal Governatore del Veneto altre due volte: la prima per le eccezionali avversità atmosferiche verificatesi il 21 e il 23 luglio 2020 nelle province di Belluno e Vicenza; la seconda per le avversità atmosferiche del 29 luglio nel comune di Auronzo di Cadore, e per quelle del 30 luglio nel comune di Canale d’Agordo.

LEGGI ANCHE: Esondazione del torrente Muson e incendio boschivo a L’Aquila, Vigili del Fuoco in soccorso VIDEO

TI POTREBBE INTERESSARE: Allarme truffa a Verona: chiedono offerte per costruire un centro per l’assistenza dei bambini poveri

Seguici sui nostri canali