Maltempo, tutti i danni nel Veneto

Sono proseguite tutta la notte le attività  di soccorso delle squadre dei vigili del fuoco impegnate dal tardo pomeriggio di ieri per il maltempo

Maltempo, tutti i danni nel Veneto
Cronaca 20 Agosto 2017 ore 19:51

Sono proseguite tutta la notte le attività  di soccorso delle squadre dei vigili del fuoco impegnate dal tardo pomeriggio di ieri per il maltempo

Sono proseguite tutta la notte le attività  di soccorso delle squadre dei vigili del fuoco impegnate dal tardo pomeriggio di ieri per il maltempo, che ha interessato gran parte del Veneto: oltre 150 gli interventi effettuati. La maggior parte degli interventi sono stati eseguiti per liberare le strade da rami, piante e pali caduti sulla sede stradale. Soccorsi per incidenti stradali dovute a fuoriuscite degli automobilisti per la scarsa visibilità  e perdita di controllo a causa delle condizioni atmosferiche.

Venezia: 64 interventi in tutta il territorio veneziano per piante cornicioni pericolanti e due barche in avaria.
Treviso: 30 interventi in città,  Maserada, Castelfranco, Montebelluna, Loria, Casale sul Sile, Ponzano Veneto per piante e rami pericolanti dovute alle forti precipitazioni. Un fulmine a Godega di Sant’Urbano ha colpito un’abitazione innescando l’incendio della copertura, prontamente spento dalla squadre dei vigili del fuoco di Conegliano, Gaiarine e il supporto dell’autoscala di Pordenone. 
Padova: 28 interventi in tutta la provincia con forti danni da grandine nel comune di Cadoneghe, con l’abbattimento di piante, pali telefonici ed elettrici.
Vicenza: 17 interventi per i danni provocati dal maltempo per pali e alberi abbattuti nei comuni di Schio, Breganze, Sandrigo, Sarcedo, Cartigliano, Rosa’, Mason, Schiavon, Grancona, Tezze sul Brenta, Arcugnano. I vigili del fuoco zono intervenuti anche a Chiampo per soccorrere   una coppia di anziani finiti fuori strada a causa della scarsa visibilità. La coppia è  stata portata in ospedale dal personale del suem 118 intervenuto sul posto. Un fulmine  a Nogarole ha colpito una pianta innescando l’incendio dell’albero caduto in strada.
Verona:10 interventi in tutta la provincia per danni riconducibili al maltempo. Prosciugamenti a San Bonifacio e  Arcole, taglio piante a Bosco Chiesanuova, Verona, Cologna Veneta, Valeggio Sul Mincio e Montechia di Crosara.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità