Malvagilandia, arriva lo show musicale per bambini coraggiosi
Malvagilandia, arriva lo show musicale per bambini coraggiosi.
Arriva Malvagilandia lo show musicale di Hallowen
Dopo il doppio sold out di Favole al telefono proseguono gli appuntamenti di Famiglie a teatro, rassegna organizzata da Fondazione Aida e Assessorato all’Istruzione del Comune di Verona. Il giovane quartetto di performers, I Muffins, il 31 ottobre presenterà Malvagilanda, uno show dal forte impatto musicale, un viaggio nella musica tra gotico e romantico, che farà vivere ai più piccoli un’atmosfera da brivido, coinvolgendoli in prima persona. Lo spettacolo è adatto ai bambini dai 4 anni, si terrà alle ore 20.30 al Teatro Stimate. Sul palco di via Montanari si sfideranno a suon di musica e canzoni alcuni dei più acclamati cattivoni di TV e letteratura per ragazzi come: la Regina di Cuori, Jafar, Malefica, Scar, Ursula, Capitan Uncino, Gaston e Crudelia De Mon. I giovani spettatori, rigorosamente in maschera, accompagnati in un mirabolante tour nell'oscurità con canzoni come Questo è Halloween di Tim Burton e Il Rock di Capitan Uncino di Bennato, decreteranno il vincitore della serata, ovvero il Re o la Regina di Malvagilandia.
La vicenda dello show teatrale
La notte di Halloween è ormai alle porte e anche a "Malvagilandia" fervono i preparativi. La Regina di Cuori minaccia di tagliare la testa a tutti, mentre Jafar sta lavorando ad un nuovo incantesimo che non vede l'ora di poter mostrare alla strega Malefica e al perfido leone Scar. Come da tradizione, ogni anno, durante la notte di Halloween, viene eletto il più cattivo tra i cattivi, che avrà la possibilità di fare visita al regno degli umani (ma solo per quella notte!) e sarà eletto Re di Malvagilandia per un intero anno. Non mancheranno le incursioni di Ursula, le perfida strega dei mari, del rock di Capitan Uncino, del bellissimo Gaston, tutto muscoli e niente cervello e dell'unica donna che "farebbe paura perfino a un leon": Crudelia De Mon.
Chi sono i Muffin
I Muffin è un giovane quartetto di poliedrici performers composto da: Maddalena Luppi, Giulia Mattarucco e Riccardo Sarti diplomati alla Bernstein School of Musical Theater di Bologna (prima scuola di musical in Italia) e dal cantautore Stefano Colli, concorrente di “The Voice of Italy” nel team Gigi d’Alessio.
La rassegna Famiglie a teatro è organizzata da Fondazione Aida con la collaborazione di: Assessorato all’Istruzione del Comune di Verona, Banco BPM, Agsm Verona, Fondazione Cariverona, Mibact, Arteven e Libreria Libricini.
Informazioni e biglietti:
Teatro Stimate via C. Montanari 1 Verona
Intero 6.50 €, ridotto 5.50 €.
I biglietti possono essere acquistati online www.fondazioneaida.it e presso la biglietteria che aprirà alle 18.30. Prenotazione telefonica (tel 045/8001471).