La mamma di Bocelli e il tenore Serra all'inagurazione di Pianura Golosa FOTO e VIDEO

A Cerea l'evento enogastromico con più di 100 espositori che presentano i loro prodotti d'eccellenza.

Pubblicato:
Aggiornato:

Si è tenuta questa mattina a Cerea l'inaugurazione di «Pianura Golosa», l'evento enogastronomico della Pianura Veronese  con più di 100 espositori che propongono ai visitatori i loro prodotti di eccellenza e presìdi selezionati dalla locale «Condotta Slow Food Valli Grandi Veronesi».

LEGGI ANCHE: Pianura Golosa due giorni all’insegna del gusto

Due ospiti d'eccezione: La mamma di Andrea Bocelli e il tenore Federico Serra

Due ospiti d'eccezione hanno partecipato al taglio del nastro: si tratta della signora Edi Aringhieri, mamma del celebre cantante e tenore Andrea Bocelli, e del tenore Federico Serra, astro nascente del panorama artistico italiano, con un legame molto forte con la Bassa veronese visto che i suoi genitori adottivi provengono proprio da lì.

IMG-20190223-WA0003 (1)
Foto 1 di 3
IMG-20190223-WA0007
Foto 2 di 3
La mamma di Bocelli e il tenore Serra all'inagurazione di Pianura Golosa FOTO e VIDEO
Foto 3 di 3

Federico Serra e la mamma di Andrea Bocelli

Il giovanissimo tenore Federico Serra ha una storia difficile segnata da molto dolore. Le cose per il giovane Federico non sono state mai semplici. La madre, infatti, è morta di aneurisma. Papà Gesualdo non riusciva a farsi una ragione della scomparsa della sua amata Franca, e nonostante fosse un uomo di cultura, cadde in depressione. Dopo poco tempo anche il padre si ammalò, di mesotelioma, e morì. Federico Serra venne quindi adottato da due zii della Bassa Veronese che fino a quel momento non conosceva ancora. Poi l'incontro con Edi Aringheri, che di belle voci se ne intende, e la sua vita e la sua carriera hanno preso una direzione totalmente inaspettata. Ultimamente è stato anche ospite di diverse trasmissioni Rai.

Le parole del sindaco di Cerea, Marco Franzosi

Seguici sui nostri canali