Manuel Piubello e il suo ultimo libro alla Cosplay Night di New Jesolandia

Alla manifestazione dedicata ai cosplayer approda lo scrittore di Bussolengo con il suo nuovo libro

Manuel Piubello e il suo ultimo libro alla Cosplay Night di New Jesolandia
Pubblicato:
Aggiornato:

Manuel Piubello e il suo ultimo libro alla Cosplay Night di New Jesolandia.

Protocollo Marvel

Sabato 28 Luglio Manuel Piubello sarà presente alla Cosplay Night organizzata dal parco divertimenti New Jesolandia in collaborazione con Think Comics, a Jesolo. Insieme ad Alberto Baldisserotto, autore del Fumetto Ufficiale di Bud Spencer e Terenece Hill, Piubello accoglierà i fan con il suo Protocollo Marvel.

Il libro

Il libro, che coniuga a ricerche approfondite un linguaggio semplice e diretto, ripercorre la creazione e l’evoluzione della grande casa editrice americana Marvel Comics, nata inizialmente Timely Comics. Piubello illustra la storia della Marvel dagli anni ’40 al 2000, prendendo in esame film, serie animate, pubblicazioni e tutto ciò che è stato messo in scena sugli eroi in calzamaglia in oltre cinquant’anni.

Cosplay Night

La Cosplay night, che prevede musica, giochi e attività per tutti, inizierà alle ore 20:00 fino a notte inoltrata. Si preannuncia come una festa imperdibile che prevede anche la sfilata Cosplay e ancora giochi e quiz a premi e tanto altro. Una manifestazione nata con l’intendo di celebrare le tanto amate atmosfere di fumetti e cartoni animati che hanno fatto l’infanzia e l’adolescenza del pubblico italiano. Fra le fila dell’organizzazione Think Comics, portale online che è punto di riferimento per gli appassionati di fumetti, cartoon e cosplay. Alberto Baldisserotto (direttore artistico della serata) e Manuel Piubello, saranno gli unici autori a presenziare, in un contesto sicuramente ricco di colori, magia e creatività.

Manuel Piubello

Nato a Bussolengo nel 1986, con una fissa per i racconti e i videogiochi fin dalla più tenera età, Manuel Piubello ha già scritto diverse storie tra cui My Life Beyond The Mirror (Racconto Breve - Novembre 2015) ed ha sceneggiato per la casa editrice Shockdom la serie Basket Case, che viene prodotta dal 2015 fino al 2017 con disegni di Davide Caporali e Carlo Lauro. Attualmente collaboro attivamente con realtà indipendenti dell'editoria come Think Comics, Orgoglio Nerd e Project Nerd. Oggi vive a Villafranca di Verona.

Seguici sui nostri canali