Manutenzione del verde e nuovi alberi a Sona, ecco dove
Con questi interventi saranno ben 250 gli alberi o arbusti piantumati nel solo 2016 a Sona

Con questi interventi saranno ben 250 gli alberi o arbusti piantumati nel solo 2016 a Sona
Partita la manutenzione straordinaria dei parchi e del verde pubblico del comune di Sona. Gli interventi riguarderanno gran parte del territorio comunale al fine di rendere i parchi e le aree verdi un luogo sempre più piacevole e confortevole.
In dettaglio i lavori, in cui vi sarà anche la partecipazione della società Acque Vive, riguarderanno la riparazione ela manutenzione dei giochi presenti nel parco di via Scurtoli e nel parco Conti, a Lugagnano. Sempre nella frazione verranno piantumati sei nuovi alberi nelle vie Divisione Acqui, Dora Baltea, Volturno, Stazione e Isarco, diciotto alberi tra via Beccarie e via San Francesco e, infine, un albero e sedici oleandri in via De Amicis. Verrà potato il grande pioppo di via Fermi e chiusa la grande cavità dell'albero per evitare che gli incivili ci buttino i loro rifiuti. Altre potature sono previste nel parco di via Scurtoli e nell'area verde vicino alle poste. Verranno, infine, eliminati i monconi di tronchi di pino nelle scuole medie e quello nel parco di via Volturno.
A Valle di Sona, nel parco di via Madre Teresa di Calcutta, verrà sistemato l'impianto d'irrigazione, precedentemente danneggiato da vandali, e si procederà alla piantumazione di quattro nuovi alberi.
A San Giorgio in Salici verranno piantati dieci alberi nell'area verde che si trova all'inizio della zona artigianale, con l'obiettivo di evitare la sosta abusiva di tir e camion. Verranno poi potati gli alberi ad alto fusto nel parco della scuola elementare e quelli del parco di via Borsellino.
Nella chiesetta di San Quirico, nelle aree verdi delle scuole e nei principali parchi di Sona vi sarà un'intensificazione del servizio di pulizia del verde. Con questi interventi saranno ben 250 gli alberi o arbusti piantumati nel solo 2016 a Sona.