Manutenzione scuole Provincia investe 3,5 milioni di euro

I primi cantieri partiranno già nell’estate in corso.

Manutenzione scuole Provincia investe 3,5 milioni di euro
Pubblicato:
Aggiornato:

La Provincia di Verona ha messo a bilancio 3,5 milioni di euro di contributi per gli interventi di manutenzione scuole (erano 350mila nel 2017). Il piano dei lavori è stato presentato stamane nella sala rossa dei Palazzi Scaligeri alla presenza del presidente Antonio Pastorello, del consigliere con delega all’Edilizia Scolastica David Di Michele e Francesco Lo Duca dell’Ufficio scolastico provinciale.

Manutenzione scuole: chi ne beneficerà

Per la manutenzione ordinaria, che comprende ad esempio il rifacimento di tetti o il cambio degli infissi, i Palazzi Scaligeri hanno previsto un contributo totale di circa 2,5 milioni di euro. Per la manutenzione straordinaria invece, che contempla ad esempio  interventi su impianti elettrici e su marciapiedi e giardini, la Provincia ha messo a disposizione oltre 900 mila euro. A beneficiarne saranno una trentina di istituti distribuiti in diversi Comuni del territorio scaligero.

Il dettaglio

In tutto, per il 2018, la Provincia di Verona ha messo a bilancio 3,5 milioni di euro di contributi per gli interventi (erano 350mila nel 2017). Per la manutenzione ordinaria, che comprende ad esempio il rifacimento di tetti o il cambio degli infissi, i Palazzi Scaligeri hanno previsto un contributo totale di circa 2,5 milioni di euro. Per la manutenzione straordinaria invece, che contempla ad esempio  interventi su impianti elettrici e su marciapiedi e giardini, la Provincia ha messo a disposizione oltre 900 mila euro.

Cantieri aperti

Ogni edificio scolastico potrà ottenere un contributo per la manutenzione straordinaria e un contributo per quella ordinaria. Gli interventi sono tra quelli indicati dagli stessi istituti alla Provincia. I primi cantieri partiranno già nell’estate in corso.

 

Seguici sui nostri canali