Collaborazione

Mater Salutis Legnago, inaugurato il Punto medico avanzato montato dal Terzo Stormo di Villafranca - GALLERY

Ieri, venerdì, il taglio del nastro con il sindaco Lorenzetti: “E’ una struttura fondamentale a supporto del Pronto Soccorso".

Mater Salutis Legnago, inaugurato il Punto medico avanzato montato dal Terzo Stormo di Villafranca - GALLERY
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco di Legnago Lorenzetti ha inaugurato il Punto medico avanzato al Mater Salutis.

Mater Salutis Legnago, inaugurato il Punto medico avanzato

Il sindaco di Legnago, Graziano Lorenzetti, ha inaugurato ufficialmente ieri mattina, venerdì 8 gennaio 2021, la tensostruttura montata a dicembre dall’Aeronautica militare a fianco del Pronto Soccorso dell’ospedale Mater Salutis di Legnago.

Il Punto medico avanzato, montato in sole due settimane dai militari dell'Aeronautica del Terzo Stormo di Villafranca, specializzati nella logistica di supporto in scenari di guerra e nelle zone colpite da calamità, è attrezzato con postazioni letto di semi-intensiva e viene impiegato per il triage dei pazienti in arrivo al Pronto Soccorso.

I commenti

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del Direttore Generale dell’Azienda Ulls 9 Saligera, Pietro Girardi, del Direttore del Pronto Soccorso Francesco Pratticò, del Colonnello Marcatiri e del Comandante del Terzo Stormo, il Colonnello Giovanni Luongo.

“Con questo punto medico l’ospedale di Legnago ha dato una riposta importante al territorio”, ha dichiarato il Sindaco Lorenzetti, “E’ una struttura fondamentale a supporto del Pronto Soccorso. Ringrazio le forze militari per il loro lavoro, siete unici perché vi siete messi a disposizione della comunità. Le sinergie sono sempre importanti e la collaborazione tra Amministrazione, Esercito e Azienda ospedaliera si sta dimostrando vincente”.

“E’ un momento importante in una fase di cambio”, ha sottolineato Girardi, “sta iniziando la campagna di vaccinazione e l’aiuto dell’esercito si sta rivelando fondamentale, scortando dall’aeroporto al nostro magazzino di Borgo Trento i vaccini. La struttura inaugurata oggi ci permette di procedere in modo più spedito, accogliendo le persone rapidamente”.

“Senza questo supporto saremmo stati in difficoltà. Vorrei dire grazie all’aeronautica”, ha sottolineato il Dr. Pratticò.

“Per noi è un doveroso supportare il Paese come Stormo, diamo il nostro contributo a un’emergenza nazionale”, ha concluso il Colonnello Luongo.

WhatsApp Image 2021-01-08 at 13.15.09 (2)
Foto 1 di 7
WhatsApp Image 2021-01-08 at 13.15.10
Foto 2 di 7
WhatsApp Image 2021-01-08 at 13.15.09 (3)
Foto 3 di 7
WhatsApp Image 2021-01-08 at 13.15.09
Foto 4 di 7
WhatsApp Image 2021-01-08 at 13.15.10 (1)
Foto 5 di 7
WhatsApp Image 2021-01-08 at 13.15.09 (1)
Foto 6 di 7
Mater Salutis Legnago, inaugurato il Punto medico avanzato montato dal Terzo Stormo di Villafranca - GALLERY
Foto 7 di 7

LEGGI ANCHE:

Curva in peggioramento, il Veneto da domenica è in zona arancione

Seguici sui nostri canali