Matteo Mohorovicich presenta il suo libro a Soave

La presentazione si inserisce all'interno della mostra d'arte "Cerchio di Stili Diversi".

Matteo Mohorovicich presenta il suo libro a Soave
Est Veronese, 14 Giugno 2019 ore 11:58

Matteo Mohorovicich presenta a Soave il suo ultimo libro. La presentazione si inserisce all'interno della mostra d'arte "Cerchio di Stili Diversi".

Matteo Mohorovicich presenta il suo libro a Soave

Venerdì 14 giugno 2019 alle ore 18.30 presso la Chiesa di Santa Maria dei Domenicani a Soave, nell'ambito della mostra d’Arte Contemporanea del “Cerchio di stili Diversi” si terrà l'incontro con Matteo Mohorovicich, autore del nuovo libro "Lampedusa a mille miglia" (Panda Edizioni). Moderatore Sergio Visentin.

La trama del libro

Da un capo all'altro dell'Italia, il coraggio di un bambino che parte e la voglia di trovare un senso alle pieghe inaspettate della vita. Ninì ha nove anni e assieme al padre si trasferisce per necessità da Lampedusa a Bolzano, dove lavora uno zio. Un pomeriggio d'inverno conosce un bambino di nome Franz. I due diventano amici, scoprendo di avere in comune la passione per la bicicletta, ma anche qualcosa di più profondo. Seppure in maniera diversa, entrambi vivono sulla propria pelle la realtà dell'immigrazione.

La mostra d'arte "Cerchio di Stili Diversi"

La presentazione del libro si inserisce all'interno della mostra d’Arte Contemporanea del “Cerchio di Stili Diversi”, allestita (oltre 70 le opere di stili diversi esposte nella la Chiesa di Santa Maria dei Domenicani a Soave) e curata da Fabio Cervato, Francesca Posenato, Maria Paola Beghini, Max Gelmino Guglielmetto e Stefano De Vogli.

Vernissage sabato 15 giugno alle ore 18,30 dal Sindaco Gaetano Tebaldi e dal Vicesindaco Alice Zago. Allieteranno la serata I GOTTURNI con “Barbera e Champagne”, un coinvolgente recital in omaggio a Giorgio Gaber. Anna Paganini Bresaola - voce, Francesco Bussi - chitarra, con la regia di Claudio Messini.

La mostra resterà aperta fino al 23 giugno ad ingresso libero.

Orario: da venerdì a domenica 10.00-13.00 e 15.00 -19.00.

Seguici sui nostri canali