Malcesine

Mattia, investito da una moto ora è fermo a letto: la mamma lancia una raccolta fondi per le cure

Le sue giornate sono punture, antibiotici, antidolorifici, visite e nient’altro.

Mattia, investito da una moto ora è fermo a letto: la mamma lancia una raccolta fondi per le cure
Pubblicato:

Prima era un ragazzo spensierato e responsabile. In due minuti tutta la sua vita è cambiata.

Mattia, investito da una moto ora è fermo a letto

Il giovane Mattia si ritrova a dover vivere le sue giornate fermo a letto dopo il violento incidente che l'ha visto coinvolto. Il 5 luglio il ragazzo è stato investito da una moto mentre stava attraversando la strada e ha riportato numerose fratture. La madre del ragazzo, Sybille Helmchen, ha lanciato da Malcesine una raccolta fondi su GoFundMe. La mamma ha spiegato:

"Aveva mille progetti per le vacanze. In fondo aveva appena superato l’esame di terza media e doveva festeggiare. Invece non ha potuto fare niente. Le sue giornate sono punture, antibiotici, antidolorifici, visite e nient’altro. Mattia è stato investito il 5 luglio da una moto mentre attraversava la strada. Ha riportato svariate fratture alle costole, alla testa e ad entrambe le gambe. Da allora è fermo a letto”.

“Nell'impatto - scrive - purtroppo ha subito un’emorragia interna dovuta alla rottura della milza, che gli è stata asportata. Mattia da allora è fermo a letto. Qualsiasi spostamento lo può fare solo in ambulanza. Per lui è un tortura. Deve sostenere - continua - parecchie visite, raggi ed esami, che lo Stato non passa più”.

Ho perso il lavoro - prosegue Sybille - durante le settimane di ricovero. Mattia aveva e ha bisogno costantemente di qualcuno. Non è autosufficiente ed è magrissimo: 49 chili. Ho altri quattro figli - spiega - non sappiamo più come fare”.

La campagna in pochi giorni è arrivata a 2.200 euro.

Seguici sui nostri canali