Mattinata impegnativa per la Polizia municipale a Verona

Traffico in tilt nell'orario di spostamento verso scuole e lavoro

Mattinata impegnativa per la Polizia municipale a Verona
Pubblicato:
Aggiornato:

Traffico in tilt nell'orario di spostamento verso scuole e lavoro

Traffico in tilt a Verona questa mattina a causa di due incidenti.

Due incidenti stradali sono avvenuti oggi, 25 ottobre, attorno alle 8 in stradone Santa Lucia e in via Città di Nimes, quest’ultimo con serie ripercussioni sulla viabilità cittadina, in pieno orario di spostamento verso scuole e luoghi di lavoro.

Alle 7.40 in stradone Santa Lucia, sulla confluenza con via Dalla Chiesa, una bicicletta è stata colpita da un Honda SH che percorreva lo stradone in direzione del centro. Dai primi accertamenti del Nucleo infortunistica stradale è emerso che il ciclista, veronese di 56 anni, stava attraversando la strada da via Dalla Chiesa quando è stato colpito dallo scooterista, veronese di 17 anni. Il ciclista è stato trasportato presso il pronto soccorso di Borgo Trento per accertamenti e cure.

Il secondo incidente è avvenuto alle 8 in via Città di Nimes all’incrocio con circonvallazione Oriani, dove una moto Bmw e uno scooter Fantica Caballero si sono scontrati, coinvolgendo anche una Toyota Yaris ferma al semaforo.
Dai primi rilievi della Polizia municipale sembra che la moto provenisse dal lato della circonvallazione esterna e lo scooter da Porta Palio quando, per cause ancora in corso di accertamento, si sono scontrati.
Ad avere la peggio il motociclista, 59enne veronese, trasportato poi al pronto soccorso di Borgo Trento, anche se non risulta in pericolo di vita. Ferito anche lo scooterista, 16enne che stava andando a scuola e che è stato pure lui trasportato in ospedale per la frattura di un dito.

L'incidente ha provocato ripercussioni sulla viabilità cittadina, particolarmente intensa a quell'ora, con rallentamenti e code, in particolare sulla circonvallazione interna fino alla zona di San Zeno, che si sono protratti fino alle 9.40 circa.

Seguici sui nostri canali