Maturità 2019 l'augurio di Zaia agli studenti veneti

Il presidente della Regione rivolge un augurio affettuoso e solidale ai maturandi.

Maturità 2019 l'augurio di Zaia agli studenti veneti
Pubblicato:
Aggiornato:

Maturità 2019 l'augurio di Zaia agli studenti veneti. Il presidente della Regione rivolge un augurio affettuoso e solidale ai maturandi.

Maturità 2019 l'augurio di Zaia agli studenti veneti

“Cari ragazzi, un sincero ‘in bocca al lupo’: sono ore di ansia ed emozione per le prove che vi aspettano da domani, ma sappiate essere voi stessi, consapevoli di quanto avete vissuto e imparato in questi anni”. Il presidente della Regione Luca Zaia rivolge un augurio affettuoso e solidale ai maturandi che da domani, con le tracce di italiano, affrontano la prima delle prove dell’esame di Stato.

LEGGI ANCHE: Maturità 2019, domani si parte

"Normale essere in apprensione"

“Alla naturale apprensione per questo rito di passaggio, che viene considerato il primo vero esame della vita, si aggiungono quest’anno i timori per alcune novità introdotte nelle prove – prosegue Zaia – Ma la sostanza non cambia: l’esame non è un quiz, oggi più di ieri è la naturale conclusione del vostro percorso scolastico, del cammino di maturazione personale, intellettuale e di conoscenze che avete intrapreso in questi anni. Affrontatelo, quindi, a testa alta, consapevoli che i prof che vi hanno accompagnato e quelli che vi stanno valutando sono forse più emozionati di voi e sono al vostro fianco per aiutarvi a dare il meglio di voi”.

Maturità 2019, domani si parte

Seguici sui nostri canali