Mauro Ottolini dirige l’orchestra al concerto di Patty Pravo

L’artista di Cavalcaselle sarà sul palcoscenico del Teatro Romano di Verona.

Mauro Ottolini dirige l’orchestra al concerto di Patty Pravo
Verona Città, 29 Agosto 2018 ore 18:42

L’artista veronese Mauro Ottolini sarà sul palcoscenico del Teatro Romano di Verona martedì 4 settembre 2018 per dirigere la sua grande orchestra che accompagna il concerto di Patty Pravo.

In concerto con Patty Pravo

Quella veronese è una delle tappe più prestigiose di “…La cambio io la vita che…” Tour 2018 dell’artista veneziana. Dopo la felice esperienza con il progetto “Tenco, come ti vedono gli altri”, Mauro Ottolini torna a dirigere la sua grande Orchestra composta di una trentina di elementi, questa volta per accompagnare Patty Pravo nella tappa veronese di “…La Cambio io la vita che…” Tour 2018, spettacolo che si svolgerà al Teatro Romano di Verona nella serata del 4 settembre 2018.

Doppio cd

Dalla serata verranno tratti un doppio CD ed un DVD live che rimarranno nella storia della cantante veneziana. Per il Tour 2018, Patty Pravo ha voluto creare uno spettacolo in cui rivelare le sue due anime artistiche, quella rock e trasgressiva che però deve fare i conti con l’altra sua natura più romantica e dolcemente snob.

Mauro Ottolini

A Mauro Ottolini tocca perciò il compito di orchestrare e dirigere la parte più intima e romantica dello spettacolo. Jazzista di fama internazionale, Mauro Ottolini, nato a Bussolengo nel 1972, è il trombonista più apprezzato d’Italia, ma non solo. Musicista di grande creatività, viene considerato una dei jazzisti italiani più sperimentali per il suo lavoro sul concettuale e sulla ricerca strumentale. Da anni esprime il suo talento come compositore e come arrangiatore non solo per progetti a suo nome, ma anche per importanti formazioni jazz, rock, pop e avant-garde. Con la grande Orchestra, Mauro Ottolini ha inciso il doppio album “Tenco Come Ti Vedono Gli Altri” prodotto da Azzurra Music e nato da un’idea di Enrico De Angelis per il Premio Tenco in occasione del 50° della scomparsa del cantautore.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità