Maxi incendio in un'azienda che ricicla rifiuti ad Angiari, ancora in corso l'intervento dei vigili del fuoco
Le fiamme sono divampate all'improvviso nel pomeriggio di giovedì 1° maggio 2025: fortunatamente non ci sono stati feriti. Il Comune: "Tenete le finestre chiuse"

La giornata di giovedì 1° maggio 2025, Festa dei Lavoratori, in provincia di Verona si è caratterizzata per un maxi incendio scoppiato in un'azienda di riciclo rifiuti situata ad Angiari, si tratta della Stena. Immediato l'intervento degli operatori dei vigili del fuoco, ma considerata l'ampia portata del rogo, le operazioni di spegnimento stanno proseguendo anche nella giornata odierna di venerdì 2 maggio 2025.
Maxi incendio in un'azienda che ricicla rifiuti ad Angiari
A fornire le prime informazioni sull'accaduto è il comande centrale dei vigili del fuoco di Verona. Il rogo è divampato all'improvviso nel pomeriggio e ha interessato l'azienda Stena, specializzata nel trattamento di rifiuti elettronici e plastici situata in via dell'Industria.
I pompieri fanno sapere che, per fortuna, a fronte di un incendio particolarmente esteso, non ci sono stati feriti di alcun tipo.
Sul posto, nell'immediato, sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco, provenienti non solo dal comando di Verona, ma anche da quelli delle vicine province di Padova e Rovigo. Il dispiegamento di forze in campo ha visto protagonisti 20 operatori, con l'ausilio di due autopompe, cinque autobotti, un'autoscala, due autobotti chilolitriche e il supporto del nucleo NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico e Radiologico).







Le fiamme hanno principalmente interessato il capannone principale dell’azienda dove era stoccato gran parte del materiale in lavorazione. Le cause del rogo sono attualmente in fase di accertamento da parte dei tecnici dei vigili del fuoco. Presenti sul posto personale dell’Arpav per il monitoraggio ambientale e le forze dell’ordine.
Fin dal primo fumo nero che si è elevato da Viale dell'Industria, l'Amministrazione Comunale di Angiari ha diramato un'allerta a tutta la cittadinanza:
"Questo pomeriggio ha preso fuoco il reparto per il riciclo delle plastiche dure della fabbrica Stena. Sono immediatamente intervenuti gli operatori della Stena e i vigili del fuoco. Siamo in attesa di comunicazioni e indicazioni da parte dell'Arpav e delle forze dell'ordine. Si invita tutta la cittadinanza, soprattutto i residenti delle zone limitrofe, a mantenere porte e finestre chiuse. Vi aggiorneremo appena avremo altre notizie".