Maxi intossicazione, il bilancio sale a 29 ricoveri

La causa potrebbe essere stato il roastbeff alla salmonella mangiato dai ragazzi.

Maxi intossicazione, il bilancio sale a 29 ricoveri
Pubblicato:

Maxi intossicazione, il bilancio sale a 29 ricoveri.

Maxi intossicazione alimentare a Prevalle: in ospedale 28 ragazzi e una 59enne. La chiamata ai soccorsi è arrivata dall’oratorio di San Zenone.

In 29 tra ragazzi ed adulti all'ospedale

In serata il bilancio degli intossicati all’oratorio, tra ragazzi e bambini, che sono stati portati o sono in fase di trasporto in ospedale è di 28 persone, mentre anche una 59enne è stata male per via dell’intossicazione. I volontari e i soccorritori li stanno trasferendo negli ospedali della provincia: alcuni sono già arrivati al Civile Pediatrico, in Poliambulanza e ai nosocomi di Gavardo e Desenzano in codice giallo. Sul posto i tecnici di Ats hanno verificato con i Carabinieri le cause della maxi intossicazione e stanno cercando di ricostruire l’accaduto. Nessuno, stando ai dati di Areu, sarebbe in pericolo di vita per fortuna.

L'allarme subito dopo pranzo e i primi soccorsi

Subito dopo pranzo, ieri, è scattato l'allarme dopo che i primi ragazzi avevano accusato malori. Immediatamente sono stati allertati i gruppi di volontari della zona: da Brescia sono decollati due elisoccorsi, mentre dalla città sono partite tre auto mediche e tre ambulanze della Croce bianca. Sul posto si stanno precipitando anche i soccorritori di Mazzano, i volontari di Nuvolento, i soccorritori di Calvisano e di Roe Volciano. In tutto nove abulanze, tre auto mediche e due elicotteri.

Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Brescia, i tecnici di Ats e i Vigili del fuoco.

Seguici sui nostri canali