Trovato il laboratorio

Maxi sequestro di 2,5 chili di eroina a Cerea, arrestate tre persone

E' stato scoperto un vero e proprio laboratorio dedito al confezionamento di stupefacente.

Maxi sequestro di 2,5 chili di eroina a Cerea, arrestate tre persone
Pubblicato:
Aggiornato:

Scoperto il laboratorio.

Arrestate tre persone

La Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Verona negli scorsi giorni ha arrestato per traffico di stupefacenti tre soggetti di origine: due albanese e uno tunisina. I militari, in servizio nel Comune di Cerea, a seguito di alcuni movimenti sospetti osservati nel corso della giornata, hanno intimato l’alt al soggetto di origine tunisina che al momento del controllo ha tentato, senza successo, in tutti modi di sfuggire ai militari, abbandonando l’autovettura su cui viaggiava e dandosi a una repentina fuga, immediatamente interrotta dai finanzieri. Il motivo di tanta fretta nel tentare di dileguarsi è apparso chiaro sin da subito, visto il ritrovamento all’interno dell’autovettura di cinquecento grammi di eroina: quella che in gergo viene indicata come la cosiddetta «mattonella».

Iniziati gli accertamenti

Sono subito scattati mirati accertamenti per ricostruire i luoghi frequentati dal tunisino nel corso della giornata, che hanno consentito di individuare in un immobile abitato nel suddetto Comune il possibile centro di smistamento della droga. A seguito delle risultanze investigative sono state effettuate perquisizioni domiciliari all’interno di alcuni appartamenti, al cui seguito è stato scoperto un vero e proprio laboratorio dedito al confezionamento di stupefacente, ove sono stati rinvenuti e arrestati gli altri due soggetti di origine albanese.

Il maxi sequestro

Nello specifico sono stati sequestrati complessivamente circa 2,5 chilogrammi di eroina purissima, 3 kg di sostanza da taglio, 2 presse idrauliche, frullatori, macchine per il sottovuoto, bilance di precisione nonché i telai in acciaio e gli stampi appositi per il confezionamento delle cosiddette «mattonelle». Nel corso delle operazioni è stato altresì sequestrato denaro contante pari a 6000 euro, nr.2 autovetture, alcuni telefoni cellulari e quantitativi minori di marjuana e hashish.

Sono stati condotti in carcere

I tre soggetti, a termine delle operazioni, sono stati tradotti presso il Carcere di Montorio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ove sono ancora detenuti. L’operazione condotta testimonia come resti sempre alta e vigile l’attenzione della Guardia di Finanza nella lotta al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, a tutela della legalità e della sicurezza della cittadinanza, soprattutto individuando le centrali di distribuzione di droga. Si consideri che nel primo semestre del 2020 i controlli e le indagini svolte hanno permesso di sequestrare oltre 57 chilogrammi di stupefacenti (tra cui 13 kg di cocaina, 6,5 di eroina e 38,7 kg tra hashish e marijuana) con la denuncia di 58 soggetti (di cui 20 tratti in arresto) e la segnalazione di 48 persone all’Autorità Prefettizia.

Foto n. 1
Foto 1 di 4
Foto n. 2
Foto 2 di 4
Foto n. 3
Foto 3 di 4
Foto n. 4
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali