Operazione dei Carabinieri

Supermercato della droga a Castiglione delle Stiviere: arrestati in 7 anche a Peschiera del Garda e Carpenedolo

I sette indagati tra Lombardia e Veneto sono tutti ritenuti responsabili a vario titolo di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Supermercato della droga a Castiglione delle Stiviere: arrestati in 7 anche a Peschiera del Garda e Carpenedolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Alle prime ore dell'alba di oggi, venerdì 12 aprile 2024, i Carabinieri di Castiglione delle Stiviere hanno intrapreso un'importante operazione antidroga che sta proseguendo ancora adesso nelle province di Verona, Brescia e Mantova.

Maxi traffico di droga nelle province di Verona, Brescia e Mantova

E' stata stanato proprio questa mattina, venerdì 12 aprile 2024, un traffico di droga dilatato tra Lombardia e Veneto.

Nel dettaglio, tre le province interessate: Castiglione delle Stiviere (Mantova), Carpenedolo (Brescia) e Peschiera del Garda (Verona).

In questi territorio a cavallo tra Lombardia e Veneto, ben oltre trenta Carabinieri del Comando Provinciale di Mantova sono impegnati nell'operazione antidroga. Come raccontato da Prima Mantova, infatti, è stato individuato un vero e proprio supermarket dello spaccio con sede all’interno di un appartamento che richiamava clienti da tutto l'Alto Mantovano e non solo.

 

Arrestati in 7

Nel mirino dei militari sette indagati, ritenuti responsabili a vario titolo di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I soggetti sono accusati di aver creato una piazza di spaccio nel quartiere “Cinque Continenti” di Castiglione dove venivano vendute al minuto dosi di droga.

Il loro era diventato un punto di riferimento per l’acquisto di droghe. Si parla addirittura di 3600 vendite di cocaina e hashish nei soli mesi di ottobre e novembre 2023. Il giro d'affari fruttava al gruppo 800 euro al giorno. Vendevano la cocaina 80 euro al grammo e l'hashish 10 euro al grammo.

L'operazione è stata scatenata grazie a un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip(Giudice per le Indagini Preliminari) del Tribunale di Mantova. Al termine dell'intervento, gli spacciatori, tutti con precedenti penali per reati contro la persona e il patrimonio, sono stati condotti in carcere a Mantova. Ora, li aspetta l’interrogatorio di garanzia a cui seguirà il confronto con la difesa degli indagati. La loro eventuale colpevolezza per quanto riguarda i reati contestati dovrà naturalmente essere accertata in sede di processo.

Commenti
Daniele Pirola

Li pubblicheremmo volentieri anche tutti... dipende se le Forze dell'ordine decidono di renderli noti o meno. Un saluto

Sandra

Come mai non si publicano più i nomi degli arrestati? Grazie

Seguici sui nostri canali