Maximilian I: al via la campagna pubblicitaria natalizia
Lo spumante più celebre di Cantina di Soave sarà promosso attraverso la carta stampata e il web.
Maximilian I, lo spumante più celebre di Cantina di Soave, uno dei leader nazionali nella sua categoria all’interno della Grande Distribuzione, anche quest’anno sarà protagonista di un’importante campagna pubblicitaria natalizia.
La campagna natalizia
Dopo anni di presenza televisiva, per il 2018 la storica casa vitivinicola soavese ha deciso di dare seguito al progetto iniziato lo scorso anno, continuando a promuovere Maximilian I attraverso la carta stampata. Dall’1 al 31 dicembre 2018 sono in programma più di 130 uscite su tutti i maggiori quotidiani nazionali e locali, a cui si aggiungono alcune pubblicazioni su periodici selezionati (Panorama, Fortune e altri).
Novità 2018
Novità 2018: il sito www.maximilianspumante.it che verrà lanciato con una massiccia campagna web ad hoc, con cui verranno raggiunti circa 2 milioni di utenti su GialloZafferano, il portale di cucina numero uno in Italia e circa 1,5 milioni di utenti su Meteo.it, il sito di news meteorologiche e climatologiche più popolare in Italia.
Il calendario delle uscite online
Strategico il calendario delle uscite sia cartacee che online nelle settimane di maggior interesse per le bollicine, in vista delle festività natalizie. Punto di forza della campagna pubblicitaria è l’allure vintage - chic seducente e ironica allo stesso tempo, che anche quest’anno punta sulla riconoscibilità dello spumante, da sempre il “best seller” di Cantina di Soave. “Maximilian I: secondo a nessuno” rimane come da tradizione il claim della campagna.
"Vogliamo posizionare sempre più in alto i nostri spumanti"
«La carta stampata è una scelta dettata dalla volontà di posizionare sempre più in alto i nostri spumanti - spiega Bruno Trentini, Direttore Generale di Cantina di Soave - avvicinandoci al target rappresentato dai lettori di quotidiani e periodici, che risultano particolarmente interessati ai prodotti di qualità della tradizione. L’elemento di novità 2018 è rappresentato dalla campagna web, su cui puntiamo molto perché ci permetterà di raggiungere un target complementare di consumatori, più giovani e attratti dal mondo digitale».