Meteo, altro weekend di sole in questo pazzo ottobre

Temperature miti e sole, il vero autunno si fa ancora attendere.

Meteo, altro weekend di sole in questo pazzo ottobre
Est Veronese, 26 Ottobre 2019 ore 07:48

Ancora un fine settimana di bel tempo e temperature miti in questo pazzo ottobre, che assomiglia sempre più a un settembre bis. Come riferisce l'Arpav, la circolazione è perlopiù anticiclonica e si associa sul Veneto almeno nella fase iniziale ad un cielo prevalentemente sereno, specie sabato, con clima mite a parte un calo delle temperature minime; seguirà una diminuzione dell'escursione termica tra il dì e la notte, in particolare a fine periodo quando l'incremento dell'umidità risulterà più significativo con nubi e precipitazioni più probabili martedì verso sera, per l'avvicinamento da nord di una massa d'aria fresca. Nel dettaglio:

Sabato 26 ottobre

Cielo sereno, od al più temporaneamente e localmente poco nuvoloso; durante le ore più fresche, possibili locali nebbie o nubi basse in pianura e in qualche valle. Temperature minime in contenuto calo; le massime saranno perlopiù stazionarie o in lieve aumento. Venti in quota a tratti deboli e a tratti moderati, dai quadranti sud-occidentali; altrove deboli con direzione variabile, salvo qualche temporaneo moderato rinforzo da nord-est sulla costa nella prima parte della giornata.

Domenica 27 ottobre

Cielo da sereno a poco nuvoloso; fino al primo mattino e dopo il tramonto, probabile presenza di locali nebbie od occasionali nubi basse su bassa pianura e alcune vallate. Temperature in diminuzione, da lieve a localmente moderata. Venti in quota, moderati dai quadranti sud-occidentali; altrove deboli con direzione variabile, salvo una lieve prevalenza dai quadranti occidentali fino alle ore centrali sulla pianura meridionale.