Meteo: come sarà il cielo nel weekend

Temperatura ancora mite, con qualche nuvola in vista 

Meteo: come sarà il cielo nel weekend
Pubblicato:
Aggiornato:

Temperatura ancora mite, con qualche nuvola in vista 

Il fine settimana si prospetta mite con qualche annuvolamento, secondo le previsioni di Massimo Enrico Ferrario diffuse da Arpav.

Sabato 28. Tempo stabile con transito di nubi alte, temporaneamente compatte che veleranno spesso il sole, specie nel pomeriggio.

Temperature. Minime in calo in pianura, stazionarie in montagna; massime in diminuzione, specie in montagna.
Venti. In pianura da deboli a moderati sud-occidentali. In quota venti in prevalenza forti dai quadranti settentrionali. Possibili episodi di Foehn nelle valli.

Domenica 29. Tempo stabile con transito di nubi alte, temporaneamente compatte al mattino. Dal pomeriggio sulla pianura maggiore possibilità di ampie schiarite; mentre sulle zone montane il cielo resterà in prevalenza nuvoloso, con qualche tratto soleggiato.
Temperature. Minime in ulteriore calo in pianura, stazionarie in montagna nelle valli. Massime in generale ripresa.
Venti. In pianura fino alle ore centrali venti moderati a tratti tesi da ovest in rotazione fino a disporsi da est. In quota in prevalenza forti, a tratti molto forti, dai quadranti settentrionali. Raffiche di Foehn nelle valli e sugli sbocchi della pedemontana.

 

Queste invece le tendenze per l'inizio della prossima settimana:

Lunedì 30. Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo nella seconda parte della giornata sulla pianura per maggiori addensamenti. Temperature: minime in calo in montagna, in aumento in pianura; massime diminuzione, anche sensibile in montagna. Sulla costa ventilazione sostenuta, con venti a tratti tesi dai quadranti orientali. In montagna venti in attenuazione.

Martedì 31. Tempo variabile con alternanza di schiarite e annuvolamenti. Possibili riduzioni di visibilità in pianura in serata. Temperature: minime in generale calo; massime pressoché stazionarie. Clima più fresco rispetto ai giorni precedenti.

Seguici sui nostri canali