Meteo: da giovedì Poppea porta la pioggia

Il ciclone dovrebbe provocare un calo delle temperature

Meteo: da giovedì Poppea porta la pioggia
Pubblicato:
Aggiornato:

Il ciclone dovrebbe provocare un calo delle temperature

Il caldo dovrebbe essere interrotto dalla pioggia in arrivo da domani, giovedì 31 agosto, con il Ciclone Poppea.

Il bollettino di Arpav Veneto prevede nella regione per giovedì 31 fino a metà giornata cielo sereno o poco nuvoloso; tra il pomeriggio e la sera nuvolosità in aumento a partire dalle zone montane e pedemontane e dalla pianura occidentale.
Precipitazioni al mattino assenti. Dalle ore centrali probabilità di rovesci e temporali in aumento fino a medio-bassa (25-50%) sulle zone montane, bassa (5-25%) sulle zone pedemontane; sulle restanti aree della pianura precipitazioni generalmente assenti, anche se non si esclude qualche locale fenomeno sulle zone occidentali.

Venerdì 1: tempo instabile a tratti perturbato con cielo in prevalenza molto nuvoloso.
Precipitazioni: probabilità alta (75-100%) di piogge diffuse e frequenti, anche a carattere di rovescio o temporale. Possibili quantitativi localmente consistenti specie sulle zone montane e pedemontane.
Temperature in generale diminuzione, anche marcata nei valori massimi sulle zone interne; valori minimi raggiunti in serata. Temperature inferiori alla media del periodo.

Sabato 2: variabilità con alternanza di schiarite e annuvolamenti. Precipitazioni discontinue, anche con locali rovesci o temporali. Temperature in lieve ulteriore diminuzione, specie nei valori minimi con clima fresco per il periodo.

Domenica 3: tempo variabile con annuvolamenti temporaneamente anche consistenti specie sulle zone centro-orientali, alternati a schiarite. Probabili precipitazioni sparse con locali rovesci o temporali. Tendenza ad attenuazione dei fenomeni verso sera a partire da ovest. Temperature in ulteriore lieve diminuzione con clima particolarmente fresco per il periodo.

Seguici sui nostri canali