Meteo Veneto che tempo farà questa settimana?

La Primavera ancora si nasconde, lasciando spazio alle piogge che sono mancate questo inverno: ecco previsioni e tendenze elaborate da Arpav.

Meteo Veneto che tempo farà questa settimana?
Pubblicato:
Aggiornato:

Meteo Veneto che tempo farà questa settimana? La Primavera ancora si nasconde, lasciando spazio alle piogge che sono mancate questo inverno: ecco previsioni e tendenze elaborate da Arpav.

Meteo Veneto che tempo farà questa settimana?

Il minimo di pressione, che ha portato annuvolamenti e instabilità nel fine-settimana, si sposterà sull'Italia centro-meridionale, ma continuerà a convogliare sul Veneto delle correnti cicloniche che renderanno il tempo variabile o a tratti instabile e ancora ventoso, soprattutto lunedì in montagna.

Tempo previsto per lunedì 13

Nuvoloso o a tratti molto nuvoloso.
Precipitazioni. Probabilità medio-alta (50-75%) di deboli o modeste precipitazioni sparse e intermittenti, un po' più consistenti nella prima parte della giornata.
Temperature. Senza notevoli variazioni, o, specie sulle zone montane e occidentali, in calo le minime e in aumento le massime.
Venti. In quota da nord-est tesi/forti nella prima parte della giornata, poi in attenuazione; nelle valli moderati con rinforzi per raffiche di Foehn; in pianura variabili, con rinforzi per Foehn lungo la pedemontana specie nella prima parte della giornata e in prevalenza moderati, a tratti tesi, da nord-est lungo la costa
Mare. Mosso o molto mosso davanti alle coste centrali e meridionali.
Previsione Altezza Onde

Tempo previsto per martedì 14

Irregolarmente nuvoloso con schiarite.
Precipitazioni. Probabilità bassa (5-25%) di sporadiche e locali precipitazioni.
Temperature. Senza notevoli variazioni o in calo.
Venti. In quota da nord-est moderati, a tratti ancora tesi/forti nella prima parte della giornata, in alcune valli e localmente sulla pedemontana residue raffiche di Foehn; sul resto della pianura interna variabili, in prevalenza orientali deboli/moderati nelle ore centrali; lungo la costa deboli/moderati dai quadranti orientali.
Mare. Mosso o temporaneamente molto mosso.
Previsione Altezza Onde

Tendenze

Mercoledì 15. Nuvolosità irregolare alternata a schiarite. Possibile qualche sporadica precipitazione specie sulle zone montane. Temperature minime senza notevoli variazioni, massime in aumento.

Giovedì 16. Cielo parzialmente nuvoloso con probabili modeste precipitazioni specie sulle zone montane. Temperature in generale aumento, tranne le massime in montagna che saranno in diminuzione.

Temperature e precipitazioni rilevate

Dati meteo 11 maggio 12 maggio
T min (°C) T max (°C) Prec (mm) T min (°C) T h15(°C)
BELLUNO (Aeroporto) 8 16 75 8 11
PADOVA (Legnaro) 11 20 6 11 13
ROVIGO (S.Apollinare) 11 23 3 11 13
TREVISO (Treviso) 11 22 17 10 13
VENEZIA (Cavallino) 13 18 3 11 12
VERONA (Villafranca) 10 20 25 10 13
VICENZA (S.Agostino) 10 20 21 11 13
Seguici sui nostri canali