Meteo, weekend oscurato dalle nuvole

Le previsioni dicono che saranno possibili anche precipitazioni

Meteo, weekend oscurato dalle nuvole
Pubblicato:
Aggiornato:

Le previsioni dicono che saranno possibili anche precipitazioni

 

Ecco le previsioni del tempo di Arpav in Veneto per il fine settimana:

Il graduale avvicinamento di una depressione sull'Europa sud-occidentale comporta l'indebolirsi dell'anticiclone attualmente presente sul Mediterraneo e una rotazione delle correnti da sud, più umide e miti, con conseguente aumento delle nubi e delle precipitazioni sul Veneto a partire dalla serata di domenica.

sabato 6. Cielo da poco a parzialmente nuvoloso; foschie diffuse, nonché possibili nubi basse a ridosso dei rilievi prealpini; possibili locali nebbie sulla pianura meridionale nelle prime ore.
Precipitazioni. Probabilità bassa (5-25%) di locali precipitazioni, a carattere di pioviggine specie nel pomeriggio/sera; il limite delle eventuali deboli nevicate sarà mediamente oltre i 1300-1600 m.
Temperature. Minime in lieve aumento; le massime in quota subiranno un contenuto calo, nelle valli contenute variazioni di carattere locale, in pianura un moderato aumento.
Venti. In quota moderati sud-occidentali; nelle valli, deboli di direzione variabile; in pianura generalmente deboli nord-orientali.

domenica 7. Inizialmente cielo parzialmente nuvoloso. Poi nuvolosità in aumento nel corso della giornata.
Precipitazioni. inizialmente probabilità bassa (5-25%); poi probabilità di precipitazioni in aumento dal pomeriggio/serata specie sulle zone centrosettentrionali con limite delle nevicate intorno a 1400-1700 m.
Temperature. in lieve aumento in pianura; in montagna massime in aumento.
Venti. moderati dai quadranti meridionali in quota. Deboli, a tratti moderati, nordorientali sulla pianura.

Queste sono invece le tendenze per l'inizio della prossima settimana:

lunedì 8. Tempo generalmente perturbato con cielo da molto nuvoloso a coperto; precipitazioni diffuse più significative nella seconda parte della giornata e sulle zone centro-settentrionali, con possibilità di rovesci; il limite delle nevicate sarà mediamente sui 1400-1700 m; venti di scirocco anche forti in quota e tesi sulla costa; le temperature subiranno contenute variazioni di carattere locale.

martedì 9. Cielo ancora molto nuvoloso o coperto con precipitazioni, anche a carattere di rovescio, specie nella prima parte di giornata e sulle zone centrosettentrionali. Limite della neve in abbassamento. Probabile parziale miglioramento nella seconda metà di giornata. Temperature in diminuzione con minime raggiunte in serata. (Previsore: GC)

Seguici sui nostri canali