MiglioriAmo Castelnuovo, offrire lavoro a chi ha difficoltà economiche dovute alla pandemia
I lavoratori hanno iniziato le loro attività sul territorio come manutenzione, cura e sistemazione del verde e dell'arredo urbano.

Lavorare con dignità.
Un importante supporto
Con il benvenuto in municipio da parte dell’assessore ai Lavori pubblici, hanno preso ufficialmente servizio i venti operatori selezionati per il progetto MiglioriAmo Castelnuovo del Garda. L’iniziativa, ideata dall’Amministrazione comunale, vuole offrire la possibilità a persone che si trovano in gravi difficoltà economiche in seguito alla pandemia, di svolgere un lavoro dignitoso e utile alla comunità, invece di ricevere un aiuto economico dal Comune, come accade di solito in questi casi.
Stanziati 125mila euro
Come spiega l’assessore ai Lavori pubblici, il progetto ha richiesto uno stanziamento di 125.000 euro, recuperati oculatamente da diversi capitoli di bilancio, nella convinzione che è importante e urgente occuparsi della ricaduta che il Covid-19 sta avendo sul piano economico e sociale, spesso con pesanti ripercussioni di natura psicologica.
Dopo aver acquisito dimestichezza con le nuove attrezzature messe loro a disposizione dal Comune, da ieri, giovedì 3 settembre 2020 i lavoratori hanno iniziato le loro attività sul territorio come manutenzione, cura e sistemazione del verde e dell'arredo urbano.