Indagini

Minacce di morte sui social alla presidente del Senato Casellati: denunciato un veronese

I militari della Sezione Indagini Telematiche del Nucleo Investigativo di Roma sono riusciti a risalire agli indirizzi IP da cui sono state scritte le minacce di morte e gli insulti.

Minacce di morte sui social alla presidente del Senato Casellati: denunciato un veronese
Pubblicato:

Sono proseguite le indagini per riuscire a identificare gli autori delle minacce di morte pubblicate sui social, indirizzate al presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Minacce di morte sui social alla presidente del Senato Casellati

Sono stati identificati gli autori delle minacce di morte pubblicate su Twitter e Facebook nel mese di maggio e indirizzate al presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati. Al termine dell’indagine, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma sono riusciti, assieme al supporto dei militari della Sezione Indagini Telematiche del Nucleo Investigativo di Roma, a risalire agli indirizzi IP da cui sono state scritte le minacce di morte e gli insulti indirizzati al presidente del Senato.

Denunciato un veronese

I militari, su disposizione dalla locale Procura della Repubblica, hanno individuato gli indirizzi IP che corrispondono uno a un 62enne residente nella provincia di Teramo e l’altro a un 42enne residente nella provincia di Verona.

Si tratta nello sspecifico di due uomini disoccupati e con piccoli precedenti penali. Entrambi gli uomini sono stati sottoposti a perquisizioni domiciliari che hanno permesso di sequestrare i telefoni cellulari che presumibilmente sono stati usati per scrivere le minacce di morte al presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Seguici sui nostri canali