Attimi di paura

Minacciati con una pistola a Legnago da un giostraio che gli ha rubato l’orologio di lusso

A casa dell'uomo sono stati trovati oltre 2 milioni di euro in banconote contraffatte, del tipo utilizzato per portare a termine truffe.

Minacciati con una pistola a Legnago da un giostraio che gli ha rubato l’orologio di lusso
Pubblicato:

I fatti risalgono al mese di novembre 2020 quando due persone hanno denunciato di esser state minacciate con una pistola da un giostraio e di esser state derubate dell'orologio di lusso.

La denuncia

I militari della Stazione Carabinieri di Legnago nel mese di novembre 2020 raccoglievano una denuncia di due persone originare della provincia di Fermo con cui riferivano di essere stati rapinati, con la minaccia di una pistola, di un orologio da polso di pregio del valore di 90.000 euro circa, avvenuta nei pressi di un esercizio commerciale

Individuato

Dal momento della denuncia ad oggi, mercoledì 26 gennaio 2021 venivano raccolti importanti indizi che supportati dai vari sistemi di video sorveglianza installati nei pressi del luogo della rapina consentivano di individuare e denunciare in stato di libertà un giostraio nomade classe ’80, nullafacente, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, gravitante nella limitrofa provincia di Padova.

Localizzata la dimora dello stesso in località Castelbaldo (PD) veniva effettuata una perquisizione dove si sequestravano oltre 2 milioni di euro in banconote contraffatte, del tipo utilizzato per portare a termine truffe. Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti volti ad individuare eventuali complici nonché per il ritrovamento dell’oggetto prezioso e dell’arma utilizzata.

Seguici sui nostri canali