Cronaca
Lavoratori agricoli

Minerbe, occupano abusivamente il casolare: nove stranieri irregolari denunciati

I soggetti, tutti di nazionalità marocchina, di età compresa tra i 30 e i 40 anni, sono lavoratori agricoli irregolari sul territorio nazionale.

Minerbe, occupano abusivamente il casolare: nove stranieri irregolari denunciati
Cronaca Legnago e bassa, 25 Agosto 2021 ore 15:44

Disposto un servizio di controllo da parte della Stazione Carabinieri di Minerbe.

Minerbe, occupano abusivamente il casolare

A seguito di denuncia presentata dall’amministratore di un’azienda agricola con sede legale a Legnago, che segnalava la presenza abusiva di alcuni individui in un casolare di proprietà dell’impresa, veniva disposto un servizio di controllo da parte della Stazione Carabinieri di Minerbe con l’ausilio di militari delle Stazioni Carabinieri di Cerea, Oppeano, Gazzo Roncanova ed il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Legnago.

Nella mattinata di ieri, 24 agosto 2021, i militari dell’Arma si recavano a Minerbe, Via C. Battisti al civico 99, ove sorprendevano 9 uomini che di fatto avevano occupato stabilmente il casolare segnalato.

I soggetti, tutti di nazionalità marocchina, di età compresa tra i 30 e i 40 anni, lavoratori agricoli, irregolari sul territorio nazionale, dopo le formalità di rito venivano deferiti in stato di libertà per il reato di invasione di edificio ed uno di questi, già colpito da ordine di espulsione, veniva anche denunciato per mancato ottemperamento all’ordine di espulsione.