Minerbe, un weekend a tutta birra e cucina bavarese

Gare di mangiatori di wurstel, musica live e tante iniziative per l'evento "Infermento".

Minerbe, un weekend a tutta birra e cucina bavarese
Legnago e bassa, 19 Settembre 2018 ore 17:24

Si chiama “Infermento” e promette di essere una festa in puro stile bavarese.

“Infermento 2018”

Il prossimo settimana, venerdì 28 e sabato 29 settembre, a Minerbe, si terrà la prima edizione di “Infermento – Il weekend della birra” al Palaminerbe di via Giuseppe Verdi.

Birra, buon cibo e musica

Piatti tipici bavaresi, buona birra e musica dal vivo saranno alcuni degli ingredienti della manifestazione. A esibirsi sul palco del Palaminerbe ci saranno i “Barabba e i peccatori”, gruppo Ska-Rocksteady di Lonigo, e “Gengi Ska”, quartetto Ska-Jazz del legnaghese.

Tipica cucina bavarese

La cucina aprirà alle 19.30 e verranno serviti piatti tipici bavaresi come stinco al forno con patate e crauti, wurstel, spatzle, gnocchetti di spinaci con speck e gorgonzola e una vasta selezione di birre.

Due divertenti gare

Vi saranno anche due divertenti gare: sabato 29 settembre si svolgerà la wurstel mania, la gara dei mangiatori di wurstel. I concorrenti avranno 15 minuti per mangiare 30 wurstel e bere un litro di birra. Vi sarà, inoltre, un divertente “social contest”, vincerà chi pubblicherà la propria foto su Facebook o Instagram con l’hashtag #infermento2018 e riceverà più like fino al termine della manifestazione.

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità