Monteforcane 2018 cani "in marcia" sulle colline dell'Alpone

L'evento, nato lo scorso anno da un'idea di Vito Di Lorenzo, tornerà a Monteforte d'Alpone il 22 aprile prossimo.

Monteforcane 2018 cani "in marcia" sulle colline dell'Alpone
Est Veronese, 03 Aprile 2018 ore 15:05

Il 22 aprile prossimo torna a Monteforte d'Alpone la Monteforcane, l'evento lanciato lo scorso anno da Vito Di Lorenzo e nato sulla falsariga della nota gara podistica Montefortiana ma, a "marciare", non ci saranno i podisti ma gli amici a quattro zampe. L'evento è stato lanciato con l'intento di coinvolgere in un lento trekking il binomio uomo/cane in un'esperienza tutta nuova.

Monteforcane: come iscriversi

Per prendere parte all'iniziativa è necessario effettuare la pre-iscrizione tramite mail specificando il numero di cani e di partecipanti entro il 15 aprile 2018 all'indirizzo monteforcane@gmail.com. La quota di partecipazione è di 5 euro a cane, mentre per gli accompagnatori è gratuita. In omaggio verrà consegnata la pettorina numerata x il cane, pacco marcia e ristoro, previsto a metà marcia; gratis anche per gli umani.

Il pranzo al parco

La camminata non competitiva tra le colline di Monteforte d’Alpone, attraverserà il percorso dei "Dieci capitelli" e si concluderà al parco comunale dove sarà allestito il pranzo. Il costo, fanno sapere gli organizzatori, varierà in base a quel che uno mangerà, come in una qualsiasi manifestazione o sagra, per capirci. Nel pomeriggio ci saranno delle esibizioni cinofile e gli educatori saranno a disposizione per rispondere a tutte le vs curiosità e magari fare una prova gratuita di una delle discipline presenti.