MORELLI BUGNA, DAVIDE TUMICELLI E' LIBERO

Il provvedimento è diventato esecutivo ieri sera

MORELLI BUGNA, DAVIDE TUMICELLI E' LIBERO
Pubblicato:
Aggiornato:

Il provvedimento è diventato esecutivo ieri sera

"Cari amici questa brutta parentesi si è finalmente conclusa. Volevo ringraziarvi tutti, uno per uno, per il vostro affetto e per la vostra continua vicinanza. Da oggi inizia una nuova vita sempre a testa alta e sicuro della mia totale innocenza!".

Con queste parole Davide Tumicelli, ex presidente della casa di riposo Morelli Bugna di Villafranca, arrestato lo scorso 29 marzo nell'ambito di un'inchiesta sugli appalti pilotati, ha di fatto confermato su Facebook che gli è stata revocata la misura della detenzione domiciliare dopo 189 giorni con il divieto di uscire di casa e incontrare persone estranee al suo nucleo familiare: la notifica del provvedimento è arrivata ieri sera.

La revoca della misura cautelare chiaramente non intacca l'impianto accusatorio, ma viene considerato decaduto il pericolo di fuga, di reiterazione del reato o di inquinamento delle prove.

In questa vicenda c'è anche stato un atteggiamento anomalo da parte dell'accusa: dopo che in udienza non aveva espresso il parere sulla revoca dei domiciliari, riservandosi di inviare un parere scritto entro due giorni, non ha poi fatto pervenire nulla al giudice.

Seguici sui nostri canali