Morelli Bugna, è tempo di restyling

Partiranno lunedì prossimo i lavori di restauro della struttura. Costo stimato 3,7 milioni di euro

Morelli Bugna, è tempo di restyling
Pubblicato:
Aggiornato:

Partiranno lunedì prossimo i lavori di restauro della struttura. Costo stimato 3,7 milioni di euro

Partiranno lunedì prossimo, 14 novembre, i lavori di ristrutturazione della vecchia ala sud della casa di riposo Morelli Bugna di Villafranca.

L'intervento riguarderà l'adeguamento statico della struttura, oltre che tecnologico e funzionale. Gli spazi interni subiranno delle profonde modifiche, da 15 stanze quadruple attuali si passerà a 30 doppie che disporranno di bagno interno. La struttura diverrà antisismica, saranno posati pavimenti antibatterici e ogni piano avrà un colore diverso a seconda della patologia degli ospiti della struttura.

Durante il primo anno si lavorerà sulla parte esterna dell'edificio, dove gli attuali balconi verranno inglobati nella struttura per aumentarne lo spazio totale, poi si procederà agli interni per i successivi sei mesi.

Costo dell'operazione circa 3,7 milioni di euro. Al momento, per coprire i costi, è arrivato un assegno da parte di Cariverona di 950mila euro (l'ente, inoltre, pagherà la ditta anche attraverso la permuta di alcune proprietà a Verona e Villafranca). Per il resto della somma verrà acceso un mutuo, anche se da lunedì sarà attiva la pagina internet comeacasa.morellibugna.com dove, chi vorrà, potrà fare una donazione di almeno 10 euro per contribuire ai costi di ristrutturazione.

Seguici sui nostri canali