Movida sul Garda

Segnalati 19 assuntori di  droga.

Movida sul Garda
Pubblicato:
Aggiornato:

Movida sul Garda. Segnalati 19 assuntori di  droga.

Estate sicura 2018

Proseguono i controlli del Carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda, nell’ambito delle operazioni per l'estate sicura 2018; nello scorso fine settimana sono stati svolti specifici controlli nelle località frequentate dai giovani, sulle spiagge e nei parchi tematici, rilevando come il fenomeno del divertimento associato al consumo di droghe per alcuni è purtroppo ancora diffuso.

Assuntori di droga

Ben diciannove ragazzi, tutti italiani, sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale; con l’aiuto dei cani antidroga dell’unità cinofila dei Carabinieri di Torreglia (PD), sono stati rinvenuti e sequestrati circa 50 grammi di marijuana e 30 grammi di hashish.

Le conseguenze

Le conseguenze prevedono che la Prefettura di Verona, per un periodo non inferiore a un mese e non superiore a un anno, sottoporrà gli interessati a sanzioni amministrative che vanno a seconda dei casi dalla sospensione della patente di guida a quella del passaporto. Ricorrendone i presupposti, l’assuntore di stupefacenti verrà invitato a seguire un programma terapeutico e socio-riabilitativo personalizzato in relazione alle proprie specifiche esigenze, predisposto dal servizio pubblico per le tossicodipendenze competente per territorio.

Anche furto di biglietti

Nell’ambito degli stessi controlli, sono stati inoltre denunciati tre turisti per possesso di biglietti di accesso al parco divertimenti di Gardaland, risultati provento di furto.

Seguici sui nostri canali