Mozzecane, 30mila euro in più per la scuola

Il piano per il diritto allo studio prevede, per quest'anno scolastico, un fondo di 544mila euro.

Mozzecane, 30mila euro in più per la scuola
Pubblicato:
Aggiornato:

Il piano per il diritto allo studio prevede, per quest'anno scolastico, un fondo di 544mila euro.

Il piano per il diritto allo studio portato dall'amministrazione comunale di Mozzecane in consiglio comunale prevede uno stanziamento di 544mila euro per l'anno scolastico 2016-2017. Si tratta di 30mila euro in più rispetto a quanto stanziato un anno fa, una somma destinata al sostegno di studenti, famiglie, istituti scolastici, per agevolare educazione e istruzione attraverso servizi come doposcuola, trasporto, assegni per l'acquisto di libri di testo e borse di studio.

Quasi la metà del fondo scuola, oltre 250mila euro, è destinata per le scuole dell'infanzia, 183mila per la scuola comunale mentre per le paritarie la quota è di 66mila euro.

Lo sforzo economico del Comune ha, comunque, permesso di garantire un servizio apprezzato dalla popolazione. Dati alla mano il generale incremento di iscritti permette di valutare positivamente il piano per il diritto allo studio.

Anche per quanto riguarda i servizi educativi scolastici integrativi agli alunni di elementari e medie, come le attività pomeridiane, il sevizio mensa e la preaccoglienza mattutina a scuola prima delle lezioni, si è potuto registrare un notevole gradimento da parte dell'utenza. I frequentanti, infatti, sono passati da 128 a 149 nel giro di un anno.

Seguici sui nostri canali